Faccio parte di una web agency, e mi occupo principalmente di pubblicità on line.
Ovviamente fra le varie attività seguo, con molto successo, la pubblicità pay per click su Google per i nostri clienti.
Ovviamente quando abbiamo cominciato ad avere un numero consistente di aziende che investono su Google, mentre prima utilizzavamo un nostro account per gestire tutti, ora abbiamo fatto in modo che ogni cliente avesse il suo account, con la sua carta di credito, e noi gestiamo le campagne creandone di nuove , ottimizzando quelle vecchie.
Per dirvi, a Natale Google ci ha inviato addirittura un regalo (mouse, penna usb e molto altro tutto marchiato Google), visto la mole di euro che gestiamo.
Ora ad un mio cliente , che seguo con particolare attenzione, avendo anche lui un grosso budget giornaliero, oggi Google pensa bene di mandargli una mail per informarlo che con un numero di telefono particolare , può contattare direttamente uno specialista Adwords , che lo può seguire e può rispondere alle sue varie domande!!!! Praticamente, comportandosi così Google dice a noi SEO, grazie tante per aver invogliato il cliente e aver fatto il lavoro più difficile, cioè quello di fargli capire l'importanza ed istruirlo, ora lo seguiamo noi!!
Inoltre questa settimana noi faremo anche l'esame per diventare Google Advertising Professional...ma a sto punto che serve se poi tanto Google si prende i nostri clienti??
Cosa dobbiamo fare? Gestire noi tutte le campagne stando fuori con migliaia di euro??
Qualcun'altro è nella nostra situazione?