Salve,
spero possiate chiarirmi le idee...
Ho guardato in rete le varie offerte di server dedicati e devo confessare che purtroppo ho trovato i costi veramente elevati.
Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di realizzare in casa un mio server privato. Così mi sono informato e ho potuto leggere anche su questo forum che le connessioni "normali" per i privati, come le varie ADSL non sono proponibili per la gestione di un webserver privato. Il problema a quanto ho capito sta nel fatto che la banda dati in uscita della adsl è troppo piccola.
E qui viene il mio dubbio: se guardo le offerte di housing su xxxxx per esempio noto che l'offerta base per la banda dati parte da 256Kbit/s con picchi gestibili di 512Kbit/s (max un'ora). Confrontando con i dati di banda garantita dalle adsl di yyyy per esempio trovo che i valori sono gli stessi. Ora mi chiedo perchè i 256Kbit/s di xxxxx potrebbero andare bene e sempre 256Kbit/s di yyyy invece no?? 256Kbit/s cambiano a seconda che siano su linea adsl o hdsl o dedicata o altro ancora?? Mi pare strano!
Vorrei solo capire... qualcuno è così gentile da spiegarmi?

PS Vorrei una spiegazione che tralasciasse tutti gli altri fattori che possono distinguere un hosting server dedicato professionale da uno casalingo, tipo ambiente sicuro e controllato, gruppi di continuità, assistenza ecc... Ok?

Grazie