ciao

premetto che e' la prima volta che "metto il naso" qua dentro e che la mia conoscenza dell'argomento e' catalogabile come "infarinatura" solo ad essere munifici

ho letto un po' dei link in evidenza, faq e simili oltre a materiale che ho trovato in rete e a un certo punto ho trovato una frase che diceva "consigliare al cliente di cambiare la keyword"

come? voglio dire: se vendo scarpe le kw scarpe e calzature devo mettercele, non posso sostituirle con qualcos'altro... o no?

altra domanda: sto affrontando l'argomento perche' alcuni clienti me l'hanno espressamente richiesto; uno di essi in particolare ha gia' il sito e un contratto di pay per click; ho dato un'occhiata al sito ed ho visto che il progettista ha usato nel codice pochissime delle tecniche per una buona indicizzazione, in compenso ha nascosto link qua e la' e altre tecniche scoraggiate; il page rank medio del sito e' di 2/10

il cliente vorrebbe sganciarsi dai link a pagamento: rifacendo il sito da zero, e' possibile "sfruttare" in qualche modo la presenza passata del sito tra questi link? oppure le due cose (indicizzazione e link a pagamento) sono completamente staccati l'uno dall'altro?

altra domanda: l'agenzia che sta curando questo cliente lo sta spingendo in italia, francia e germania; i link in entrata sono in quantita' discreta e piu' o meno uguali in francia e germania, ma se dalla francia hanno anche qualche richiesta d'offerta o cmq ulteriori contatti, mentre dalla germania nulla di nulla in 3 anni: e' possibile che ci sia (che qualcuno stia mettendo in atto) qualche modo per falsare gli accessi dalla germania? e se si, per quale motivo?

grazie a chi mi puo' dare una mano