Ciao, vorrei popolare attraverso una nuova DataTable, un tabella di un DataSet tipizzato
Nel DataSet tipizzato ho creato gli stessi campi, in due tabelle, corrispondenti a due mie viste collegate tra loro da un campo ID (che fanno da fonte dati)
// Creo il DataTable
DataTable _dataTableNew = new DataTable();

ElencoTypedView _elencoraggruppamenti = new ElencoTypedView();
_elencoraggruppamenti = ... carico gli elementi nel mio typedview;

// popolo il datatable
_dataTableNew = CreateTable(_elencoraggruppamenti;
a questo punto (confermato dal debug) ho l'elenco dei dati nel mio datatable, come copio il contenuto nella tabella del
dataset tipizzato??? (in una specifica tabella del dataset, dato che ne ho 2)
Ho provato con
ds.Merge(_dataTableNew);

// questo non va sicuramente bene in quanto io devo scrivere nella tabella esistente del dataset tipizzato, non in una nuova
ds.Add(_dataTableNew);

non mi da errori ma non succede nulla, il dataset tipizzato sembra vuoto

in debug
1+ System.Data.DataSet {dataset.dsReportRaggruppamentoOdp} System.Data.DataSet
2+ Raggruppamenti {dsReportRaggruppamentoOdp.RaggruppamentiDataTable } dataset.dsReportRaggruppamentoOdp.RaggruppamentiDa taTable
3+ RaggruppamentiOrdini {dataset.dsReportRaggruppamentoOdp.RaggruppamentiO rdiniDataTable} dataset.dsReportRaggruppamentoOdp.RaggruppamentiOr diniDataTable
4+ tableRaggruppamenti {dataset.dsReportRaggruppamentoOdp.RaggruppamentiD ataTable} dataset.dsReportRaggruppamentoOdp.RaggruppamentiDa taTable
5+ tableRaggruppamentiOrdini{.dataset.dsReportRaggrup pamentoOdp.RaggruppamentiOrdiniDataTable} dataset.dsReportRaggruppamentoOdp.RaggruppamentiOr diniDataTable

2,3,4,5 non contengono nessun elemento... e cmq non capisco perchè mi ha duplicato le tabelle, dato che dovrebbero essere due (le due tabelle che ho creato quando ho "disegnato" il dataset tipizzato, aggiungendo manualmente i campi delle mie due viste
se invece, in debug, "apro" 1
+ [0] {dataset.dsReportRaggruppamentoOdp.RaggruppamentiO rdiniDataTable}
+ [1] {dataset.dsReportRaggruppamentoOdp.RaggruppamentiD ataTable}
+ [2] {System.Data.DataTable} System.Data.DataTable
+ [3] {System.Data.DataTable} System.Data.DataTable

trovo degli elementi all'interno di
+ [2] {System.Data.DataTable} System.Data.DataTable
+ [3] {System.Data.DataTable} System.Data.DataTable
(queste tabelle sembrano essere state popolate correttamente)

Grazie per l'aiuto