ciao a tutti
nella nuova casina vorrei mettere fastweb easy, navigazione 24h/24 flat a 40,00€... ho già visto che la zona è coperta... ora ho qualche domandina
1) Il volantino illustrativo dice che la linea fastweb funzione SOLO con il modem fastweb che viene dato inc omodato gratuito... ora... io ho un router wifi ZyXEL Prestige 660 HW ADSL 2/2+ pagato un fracco di soldi meno di un anno fa, e mandarlo alle ortiche per una ciofeca data in bundle da fastweb onestamente mi romperebbe parecchio, anche considerando che il mio router è wifi, mentre quello di base fastweb no... quindi... che modem/router da in comodao fastweb? ethernet o usb? nel primo caso mi veniva in mente un'ideuzza bastarda... collego il mio router a quello fastweb e dovrei essere in grado di condividere l'accesso via wireless, giusto??? qualcuno mi contraddice??
2) Ho visto che l'opzione base di fastweb easy costa 79,00€ di attivazione linea, 50,00€ una tantum per la linea e poi 40,00€ al mese... la linea da 20 Mbits (![]()
) ha costi uguali alla prima per quanto riguarda l'attivazione, costa poi 80,00€ una tantum, ma non viene fatta menzione del costo del canone? è uguale a quello della formula base??
3) è vero che con fastweb non è possibile nattarsi le porte del router? mi spiego emglio.... a condividere il collegamento saranno dai 4 ai 6 computer, e almeno un paio di questi avranno un webserver attivo che dovrebbe essere raggiungibile dall'esterno via dyndns... da qui la necessità di nattare la 80 sull'indirizzo interno alla rete del pc con il webserver attivo... amici con fastweb mi hanno detto che non è possibile nattare le porte, ma non ho mai avuto modo di provare... smentite?? confermate??
4) come va il p2p con fastweb? a diretta conseguenza della domanda precedente, se non è possibile nattarsi le porte, prevedo valanghe di low id con amule/emule e derivati...
grazie mille a chi risponderà e scusate se sono stato troppo lungo
ciao
hfish

Rispondi quotando