Ciao,
ho un form in cui chiedo la registrazione dell'utente con i vari campi, tra questi chiedo anche il tipo di utente che si sta registrando (Privato o Azienda) con un input type=radio come da codice seguente:

<td align="right" valign="middle">
Tipo utente :
</td>
<td>
<input type="radio" name="tipoutente" value="Privato" checked> Utente privato

<input type="radio" name="tipoutente" value="Azienda"> Azienda/Professionista </td>

dopodichè vado ad inserire tutti i dati nella mia tabella del DB con il seguente codice:

' aggiunta nuovo utente al database
sqlString = "INSERT INTO utenti ( " &_
"utenti_tipo, " &_
"utenti_nome, " &_
........
") VALUES ( " &_
" '" & tipoutente & "', " &_
" '" & fixQuotes( newnome ) & "', " &_
.........
")"
Con.Execute sqlString

e fino a qua funziona tutto correttamente.

----------------------------------------

Ora però possiedo una pagina in cui l'utente una volta registrato può eventualmente cambiare i proprio dati di registrazione, per cui in questa pagina estraggo tutti i campi dal DB per quell'utente e li stampo sempre in un form cosìchè al clic del comando "Aggiorna" i nuovi campi si salvano nel DB al posto di quelli vecchi. Per farlo uso questo codice:

SUB updateUser
tipoutente = TRIM( Request( "tipoutente" ) )
street = TRIM( Request( "street" ) )
........

' Aggiornamento dati utente nel database
dim sqlString
sqlString = "UPDATE utenti SET " &_
"utenti_tipo='" & tipoutente & "', " &_
"utenti_strada='" & fixQuotes( street ) & "', " &_
..........
"WHERE utenti_id=" & userID
Con.Execute sqlString
END SUB

Eccoci alla conclusione (finalmente ) e tutti i campi vengono aggiornati correttamente tranne il valore "tipoutente" dentro nella tabella "utenti_tipo". Tale valore resta sempre quello con cui ci si iscrive alla prima volta.

Come posso sistemare in modo che se io nella pagina di aggiornamento dei dati voglia scrivere "Azienda" invece di "Privato", poi questo valore mi venga scritto correttamente nel DB ??!!

Ciaoooo