Ciao a tutti,
2 giorni fa ho cercato di metter su una piccola rete wi-fi casalinga......cosi composta:
Alice 4mega - Modem "pirelli" collegato con Rj45
Belkin Wireless G Router
Belkin Wireless G Notebook Network Card
notebook Compaq
Più avanti arriverà anche un pc fisso da mettere in tavernetta, a mo di "server".
Ho letto alcuni dei Vs. post che parlavano di settaggi vari per la rete. Io ho semplicemente seguito i "wizard" sia per il router che per la scheda pcmcia. Tutto ok sembra, ma ho dei dubbi:
1) il wizard del router, settando la modalità PPPoE (secondo i parametri del modem) mi chiede user e pwd per la connessione ad internet. Ciò mi suggerisce che, passando attraverso il router, pensa LUI a connettersi tramite Alice. Allora perchè ogni tanto, mentre navigo, la connessione sembra cadere (ma la rete c'è, in stato "eccellente") e mi compare la finestra della connessione standard per Alice?
2) prima di metter su la rete avevo ZoneAlarm (freeware) come firewall e Avast! come antivirus. Ho disinstallato Zone, e impostato il firewall di xp. E' corretto?
3) avendo al momento solo il notebook, ovviamente ogni tanto lo spengo. Devo fare lo stesso con modem e router? In un particolare ordine? E per riaccendere tutto?
Scusate la lunghezza del post, ma come vedete i dubbi non mancano......
Saluti a tutti!!!
![]()

Rispondi quotando