Ho un problema con l'autenticazione di una scheda di rete wireless.
Hardware:
Notebook Acer 3012Wtmi con scheda di rete wireless integrata (s.o. xp pro preinstallato)
Router U.S. Robotics 9108 Maxg (conmodem adsl e funzionalità wireless)
Problema:
In sostanza il notebook in questione ci mette tantissimo (anche mezz'ora) a trovare la rete wirelss prima di fare al connessione.
La configurazione del router funziona perfettamente con altri notebook. Preciso che ho impostato il mac filter e che il mac address della scheda di rete è stato inserito tra quelli ammessi. Inoltre ho disattivato il broadcast.
Sul notebook ho impostato la rete wireless inserendola tra le reti preferite configurando l'ip manualmente, e inserendo tutti i parametri utili (ssid, chiave di rete wpa ecc.) e ho inoltre attivato l'opzione di connessione automatica alle reti disponibili.
La connessione avviene prima se manualmente agisco su aggiorna elenco reti, ma visto che il notebook lo usa mio padre (e che è un po' impdedito) vorrei settare il tutto in automatico.
Penso possa essitere un parametro di registro che specifichi la frequenza di ricerca delle reti preferite ma non so qual'è. Comunque sono aperto a tutte le soluzioni.
Grazie
P.S.: Preciso... il sistema operativo è xp pro preinstallato da acer. Ho preferito non reinstallarlo ex novo per evitare problemi con la garanzia.

Rispondi quotando