Buongiorno a tutti.....
Premetto che ho già cercato su questo forum qualche thread riguardante quello che vi voglio chiedere ma non ho trovato nulla...se dovessero esserci già risposte vi chiedo scusa in anticipo.
Allora ecco a voi la problematica:
Sono un utente di Alice 20 Mb di Telecom Italia, distanza centrale non piu' di 600 m. in linea d'aria.
Dopo la richiesta di upgrade sono stato disconnesso 5 o 6 g.g. poi la portante è cambiata e mi è stata settata con i nuovi parametri.
Attualmente mi è stato lasciato il Ruoter di Telecom (Alice W Gate)
Visto che lo scatolotto nero oltre ad essere inguardabile non fa al caso mio per vari motivi ho deciso di prendermi un router compatibile con ADSL 2+.
La mia scelta era ricaduta su un Roper...che non è mai riuscito ad allinearsi (...spia verde ADSL lampeggiante fissa per delle giornate)...quindi ho cambiato il router pagando la differenza e ne ho preso uno della Digicom (Michelangelo WAVE) (....spia verde ADSL lampeggiante fissa per delle gionate).
In parole povere perche' riesce a prendere la portante solamente il modem di Telecom Italia?...

Ho telefonato sette milioni di volte al 187 e dopo varie insistenze la loro risposta è stata che:
1.Non lo so, telefoni a Digicom
2.Non è un router compatibile con ADSL2+ (...non è vero)
3.Qualcosa di non molto ben definito va settato in MULTIMODE (nel router Michelangelo Wave).

Se sono stato impreciso o scorretto perdonatemi ma non sono un super esperto.
Grazie per l'aiuto.