![]()
APRO UN NEGOZIO ONLINE CON CHECKOUT INCORPORATO:
1,2 e 3:
1= AFFITO IL NOME DEL SITO (domain name) Esempio: www.credoperchènonvedo.com
2= AFFITTO LO SPAZIO WEB (hosting) Esempio: qualche GB di memoria presa in affitto da C I Host
3= COMPERO UN TEMPLATE (file che raggruppa un intero sito)
__________________________________________________ _______________
Qual'è il numero più importante? Il 2.
Dal numero 2 posso: caricare e salvare il numero 1 (nome del sito) + caricare e salvare il numero 3 (template)
È semplicissimo: ora ho il mio negozio online che tutti nel mondo possono vedere.
Vado sul sito della società che mi ha offerto 1 mese di affitto HOST, mi loggi dentro, e faccio l'upload del mio sito (template) in un unico file, ed in più inserisco il nome che ho affittato per 12 mesi nell'apposito spazio nel programma di amministrazione che la società HOSTING mi offre a disposizione.
__________________________________________________ __________________
Perfetto, ora posso fare milioni di dollari con i miei nuovi prodotti che metterò in vendita nel mio sito, che ho pagato una sciocchezza.....il primo anno 200 euro...il secondo 100.....oh, meglio di così si muore....in 5 minuti ho aperto un sito web con tutto pronto, e per soli 200 euro all'anno
__________________________________________________ ___________________
![]()
![]()
È proprio vero, sono io l'unico intelligente su questa terra, che da lava piatti, ora è diventato un imprenditore di successo con sito web quasi a gratis.....
__________________________________________________ ___________________
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciapet, ciapet.........in effetti qualche dubbio io lo nutro, e a questo proposito apro questo forum:
Il domain name (www.eccecc....) come si gestisce? Veramente come ho detto prima? Cioè la società che mi affitta lo spazio di memoria (HOST) mi da a disposizione una pagina di amministrazione personale, dove ci sono diversi strumenti online, che mi permettono di caricare i miei parametri, come il nome sul web dove lo spazio HOST verrà salvato, e il relativo strumento per caricare il template pronto all'uso dal mio pc al web senza tanti fronzoli?
Perchè io penso che sia più difficile, per esempio io ho provato a scaricare un template da monstertemplate e non ho scaricato 1 solo file, ma tutta una serie di file.......qua mi sorge il dubbio: ma tutti quei file che sono compresi per 1 template, come li carico sul web? Li carico uno ad uno?
Perchè io uso per esempio xoomer come sito web per gestire le mie foto su ebay, e li ho possibilità di caricare diversi file creando cartelle diverse sempre sul web. Funziona uguale anche un sito di hosting a pagamento?
Poi ho un'altra domanda: di solito i siti web hanno pagine che terminano con asp, invece sino ad ora io ho sempre lavorato con pagine htm, cosa cambia? Solo il programma che si usa per fare la pagina, o invece cambiano altri parametri?
È giusto allora, come dicevo che una volta che ho il nome www.mionome.com devo caricare questa impostazione dal sito host, o devo fare il contrario: cioè dal sito in cui ho registrato il nome, devo immettere l'indirizzo IP dello spazio di memoria che ho affittato (HOST) per fare sì che questi 2 dati combacino come su tutti i siti?
Poi, ho sentito che qualuno pòtrebbe entrare nel mio spazio host, se non cambio certi parametri standard che vengono forniti una volta che ci si registra sul sito per l'hosting? Q me suona strano, perchè ci dovrebbe essere solo una password, e quindi una volta messa la mia password, nessuno dovrebbe poter cambiare nulla nel mio spazio HOST.....
Io spero di aver capito tutto, e se hai letto il mio messaggio ed hai trovato che c'è quelche punto sbagliato o da aggiungere, scrivimelo....
Ciao e thank you very much