Ciao a tutti.
Dopo lunghe ricerche su come risolvere il problema che mi assilla, mi vedo costretto a disturbarvi.
Allora incomincio con il spegarvi un po' la situazione generale.
Io uso flash 8. Sto creando un sito così strutturato: c'è un swf principale (al livello 0) dove è contenuto il menu, cliccando in una delle voci del menu si carica un filmato "swf" esterno (al livello 1) dove è contenuto il materiale riguardante la sezione che si è cliccato.
Ogni swf è diviso in 2 scene: nella prima è contenuto il preload, nella seconda ovviamente il contenuto vero e proprio.
Ora veniamo al problema.
Nel swf principale (livello 0) tutto ok, il preload funziona perfettamente, quindi nn ci interessa.
Quello che mi interessa è il swf che viene caricato (quello al livello 1 per intenderci).
Quello che mi interessa è che oltre alla normale barra che scorre, voglio che che faccia avanzare frame per frame (in base al caricamento) un movie clip posto nel swf principale (livello 0).
Praticamente il movieclip consiste in una rosa che sboccia, e il clip è suddiviso in frame.
Il codice che ho usato nel preload del swf caricato al livello 1 è il seguente:
Frame 1:
car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
larghezza = 100;
perc = Math.round((car*100)/tot);
setProperty("barra", _xscale, (car/tot)*100);
setProperty("barra", _x, 309.7);
_level0._root.rosa.play = Math.round((car*100)/tot);
if (car == tot) {
gotoAndPlay("Scena 2", 1);
}
Frame 2:
gotoAndPlay(1);
Ma con questo codice non funziona, la rosa rimane ferma al frame 1 e non parte.
Certo non mi aspettavo che funzionasse, perchè è la prima volta che prova a fare una cosa del genere, ma anche facendo varie ricerche non reisco a capire come poter risolvere il problema.
Perciò mi appello alla vostra infinita conoscenza!!
Ah un'altra cosa veloce.
Come mai nel preload del swf principale non ci sono problemi, mentre nel preload del swf al livello 1 compare solo dopo il 98% di caricamento o addirittura si fa vedere solo quando ha caricato tutto, e poi mi blocca il contenuto della scena seguente, come una finestra trascinabile che rimane bloccata al centro e senza preload invece funziona correttamente?? Premetto che i 2 preload sono identici in tutto per tutto, dalla grafica allo script.
Vi ringrazio anticipatamente sperando di essere stato chiaro nel esporre il mio problema.

Rispondi quotando