Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

modificare dimensioni mc con textfield senza deformare il campo di testo

Questo è un quesito difficile, lo so già.
    Le sto provando tutte.

Come mai una TextArea, se viene ridimensionata sullo stage non crea deformazione del testo contenuto, mentre se ho un campo di testo dinamico dentro un movieclip e ridimensiono il movieclip, non aumentano le righe del campo di testo, ma viene ingrandito il testo? Spero di essermi spiegata.
    E' un vero dramma.
    Mi sono costruita un movieclip che carica il testo che mi serve da un xml, ma non riesco a risolvere questo problema del ridimensionamento sullo stage.

Vi prego, aiutatemi!

Avevo anche pensato di costruirmi un component estendendo il component TextArea per applicare delle modifiche, come la trasparenza dello sfondo e del bordo, e per mostrare altri parametri nel pannello dei componenti, ma ne so troppo poco... mi perdo.

Se qualcuno volenteroso se la sente di darmi una mano, gliene sarò grata.

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Il comportamento mi pare normale: ridimensionando un mc viene ridimensionato tutto quello in esso contenuto.
    Io risolverei gestendo il testo fuori dal mc posizionandolo di dovere ogni volta che esegui un ridimensionamento.
    Dipende però ovviamente dal tuo contesto.

Grazie per la risposta.
    In realtà il movieclip contenitore è necessario, perchè l'idea è quella di costruire un componente riutilizzabile che, in base a un parametro, carichi il testo contenuto in un tag ben preciso di un xml. Solo che se allargo il component, il campo di testo non si allarga, ma aumentano le dimensioni del testo.

Permessi di invio