Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[VB6]salvataggio impostazioni

Salve a tutti, io avrei bisogno di aiuto, mi servirebbe un codice che inserito nell'evento command_click() riesca a salvare le impostazioni del programma in esecuzione, cioè, mi spiego meglio, mi servirebbe che quando chiudo quel programma, e successivamente quando lo riapro visualizzi esattamente le modifiche apportate al programma prima di chiuderlo. mettiamo per esempio che io ho scritto in un TextBox la parola: Ciao; a me servirebbe che dopo aver chiuso il programma se lo riapro il TextBox riporti quella frase che ho inserito prima di chiudere l'applicazione... è possibile o è complicato? (scusate che ho scrito un poema, ma è un pò difficile far capire che cosa intendo ) vi ringrazio in anticipo per la eventuale risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E' chiaro quello che vuoi ma la risposta dipende da quanti dati vuoi salvare ...

In genere i dati possono essere memorizzati su file. Se sono pochi, nel registro.

Se sono tanti e organizzati, allora ti serve un database.

Utente di HTML.it
    preferirei su file, anke se sinceramente su database verrebbe un lavoro migliore(nel senso di organizzazione)..il problema è che non so nemmeno come si crea un database,però effettuando qualche ricerca con il fidato google e qualche vostro consiglio posso riuscirci..Per favore postami il codice per il salvataggio dei file per adesso..magari per il database mi dai solo qualche dritta..grazie davvero!

Dai un'occhiata alle istruzioni

Open ... For Output ...

Open ... For Input ...

Input # ...

Print # ...

Close

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cleaner
    preferirei su file, anke se sinceramente su database verrebbe un lavoro migliore(nel senso di organizzazione)..il problema è che non so nemmeno come si crea un database,però effettuando qualche ricerca con il fidato google e qualche vostro consiglio posso riuscirci..Per favore postami il codice per il salvataggio dei file per adesso..magari per il database mi dai solo qualche dritta..grazie davvero!
    la froza scorre possente in quest'uomo

Mi pice l'approccio... in genere ci si presenta con un

"volgio tutto subito, e adesso!!"
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Utente di HTML.it
    Private Sub Command1_Click()
    Open "C:\file.txt" For Output As #1
    Print #1, Text1.Text
    Close #1
    End Sub

intendevi una cosa del genere? se non erro questo codice stampa su file.txt il contenuto della textbox, però mi sa che non si tratti di quello che cercavo..o forse si, nel senso, potrei stampare su un file (non ho la + pallida di che estensione)le impostazioni del programma fino a quel momento, cosichè alla nuova riapertura del programma esse vengano caricate..penso propio che mi servirà una mano..grassie

Sì ... e' proprio questo che devi fare ...

P.S. E' meglio dire "memorizzare" in un file e non "stampare" in un file ...

Utente di HTML.it
    ...bene!siamo già a buon punto, però adesso prima di tutto devo sapere su che tipo di file memorizzare le impostazioni, e sopprattutto: dove si trovano le impostazioni?!

Un file di tipo testo benissimo. Puoi usare una qualsiasi estensione (va bene .txt)

Quali sono le "impostazioni" del tuo programma lo sai solamente tu ... in che senso "dove si trovano le impostazioni" ?

Utente di HTML.it
    Private Sub Command1_Click()
    Open "C:\file.txt" For Output As #1
    Print #1, [QUA NON SO COSA METTERCI]
    Close #1
    End Sub

come file impostazioni va benissimo il .txt ma dove vado a recuperarle le informazioni in modo che mi salvi le modifiche apportate,inoltre..al riavvio del programma, dovrei fare in modo che esso le ricarichi, usando commondialog.showopen ?

Permessi di invio