Ciao a tutti,
mi chiamo Domenico e questo è il mio primissimo post.
Premetto che sono un perito elettronico e che l'informatica la mastico a fatica....più che altro perché ho pochissimo tempo per imparare!
Mi sono impuntato in un breve lasso di tranquillità lavorativa a creare il sito per la ditta mia e di mio padre....ma ho incontrato non pochi problemi!
Non ci si improvvisa programmatori.....
Chiedo venia se le mie domande sembreranno stupide ma proprio non ho trovato risposte tra manuali e con il cerca sul forum.
Anzi....ho trovato tantissime risposte ma non sono riuscito a sistemare il mio problema!
Per spiegarmi vorrei linkare la pagina con il problema (NON E' PUBBLICITA' NE SPAM!!):
pagina sito con problema
Come potrete notare nel sito ho diviso il testo dalle immagini: testo a sx e immagini a dx.
Ora, visto che le immagini sono tante e allungano molto la pagina, vorrei dare un limite di altezza e fare in modo che il resto possa essere fatto scorrere con lo scrolling in verticale.
N.B.: non è l'unica pagina a cui devo applicare lo scrolling.....
Se leggerete il sorgente sicuramente vi metterete le mani nei capelli....ma io giuro che è già molto che son riuscito a fare una cosa del genere.....cmq. il sito è ancora in fase di realizzazione e subirà ulteriori modifiche.....vorrei pure rifarlo da capo evitando l'uso delle tabelle e usando solo i CSS....ma non ne ho proprio il tempo!
Ho già usato i CSS per alcune cose....ma sono solo stupidate di base.
Devo anche verificare che il sito sia compatibile con + browser....ma per quello magari vedrò prima di pubblicarlo del tutto.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie infinite!
P.S.: se necessitate di ulteriori info non esitate a chiedermele...
P.P.S.: se poi c'è qualcuno che non sà che fare oggi e vuole controllare tutto il sito e dirmi cosa ne pensa e cosa dovrei sistemare....beh....GRAZIE!
Ah....dimenticavo.....se volete linkarmi a queste pagine:
Pagina 1
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5
Le ho già lette tutte e ho fatto un sacco di prove, inutile dirvi che se scrivo questo post non ho risolto nulla....scusate l'ignoranza!!!

Rispondi quotando
  Rispondi quotando 

.....e io che credevo di aver detto una stupidata.....per fortuna che ho fatto almeno qualcosa di giusto!!!!!
 .....e io che credevo di aver detto una stupidata.....per fortuna che ho fatto almeno qualcosa di giusto!!!!!