mo... non so se capita anche a voi...
certi files su iTunes non sono modificabili
non posso cambiare il nome dell'artista, il titolo o il genere, ne aggiungere una copertina.
qualche idea su come risolvere?
si, ho riparato i permessi!![]()
mo... non so se capita anche a voi...
certi files su iTunes non sono modificabili
non posso cambiare il nome dell'artista, il titolo o il genere, ne aggiungere una copertina.
qualche idea su come risolvere?
si, ho riparato i permessi!![]()
Per aggiungere una copertina devi creare una playlist e poi con un programma come fetch te le trova lui direttamente da internet....
Le copertine possono essere scaricate normalmente da iTunes purché il singolo brano abbia rispettivamente indicato nel pannello delle informazioni Artista, Artista Album ed Album: quando più brani hanno in comune almeno le ultime due voci, ereditano tutti la stessa copertina.
A me personalmente però è capitato il problema indicato da Alfie importanto i brani da un CD dentro una playlist di iTunes 7.0.2: però, c'è da dire, che il CD da me importato lo ascoltavo normalmente con le precedenti versioni del programma e, non essendo riuscito a scaricare dall'ODDB di iTunes i nomi delle tracce, le avevo scritte a mano. Forse è per questo che una volta importato sul 7, ha mantenuto le tracce da me indicate, ma non c'è stata possibilità di cambiare ne i dati ne le copertine.
Poi, ovvio, le copertine, se non sono nel database, è impossibile che iTunes le scarichi, e quindi si possono trascinare delle immagini a mano nel visore delle illustrazioni sulla sinistra in basso (se vengono selezionati più brani della stessa playlist si applica la stessa immagine).
Una soluzione potrebbe essere quella di ricodificare i file: Audacity potrebbe essere una soluzione...
si, pero' il mio problema non si applica solo alle copertine...
certe canzoni non possono essere cambiate... non so perche'.
queste canzoni da dove arrivano?Originariamente inviato da Alfie
si, pero' il mio problema non si applica solo alle copertine...
certe canzoni non possono essere cambiate... non so perche'.
che file sono?
mp3...
arrivano da internet. non chiedermi altro.
scusa ma neache con un programma dedicato di tags?