Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
    Originariamente inviato da djciko
    Io credo che il problema stia da un'altra parte.
    Quello vero, di problema, e' che la gente non capisce che l'informatica e' fatta di 10.000 lavori diversi. Cioe', se io so programmare in VB.Net e C#, non e' detto che sappia montare una scheda grafica, e viceversa....Se so fare una pagina HTML/XHTML non e' detto che sappia cosa CACCHIO e' successo al tuo MODEM di m......, se so smanettare con Flash non e' detto che lo sappia fare anche con PhotoNegozio etc...!!

Ma per loro tanto e' tutt'uno, "tu che sei bravo col PC", appunto...
    Il massimo è "ahhh sei un programmatore, bene c'ho questo programma che non va, riesci a sistemarlo?"
    il tempo si fa i fatti suoi

Re: semi tennico - "ah sai, mia figlia fa i siti"

Originariamente inviato da krakovia
    La signora in questione mi chiede nell'ordine:
    -di andare a casa sua SABATO POMERIGGIO, perchè la mattina dorme
    -di risolverle il problema
    e se avanza tempo dare una lavata ai vetri, che tanto col javascript ci si fa qualsiasi cosa (non so dove l'ha letto ma era di un goduto mentre lo diceva ... poi mi ha implicitamente confessato di non sapere che cos'è javascript )
    Inizia e dirle che il sabato pomeriggio non lavori, ma volentieri il prossimo lunedì potresti trovare un paio d'ore per lavorare sulla faccenda.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

electric_g : dei vetri si, è opera mia. Che lei abbia sboronato sul javascript "che fa tutto" senza sapere di cosa stesse parlando invece è la triste realtà

impalatore : potrei presentarmi in lingerie e fare proposte oscene a suo marito...

E' che capisco la disperazione dell'utonto ma il tempo è davvero rosicato, e perdere, nella migliore delle ipotesi, 2 ore del MIO GIORNO LIBERO per andare a spiegare a una che se certe cose non le sai fare o impari come han fatto in tanti o le fai fare a chi è competente (intendo la gestione del portale in toto ovviamente) ma non rompere le palle per delle ca*ate, perchè ti faccio passar la voglia.
    Cmq ho vietato a mia madre di dire in giro che lavoro faccio speruma bin

Re: Re: semi tennico - "ah sai, mia figlia fa i siti"

Originariamente inviato da webus
    Inizia e dirle che il sabato pomeriggio non lavori, ma volentieri il prossimo lunedì potresti trovare un paio d'ore per lavorare sulla faccenda.
    webus io quando va bene in settimana sono libera dopo le 21, sarebbe un extra. E sono sicura che se mi presento da lei alle 21 dopo una giornata di sclero finisco per picchiarla!!!
    Tanto per rendere l'idea :
    - le dico di chiamarmi dopo le 20 perchè prima sono impegnata.
    Mi richiama il giorno dopo alle 10.40 -cominciamo male-
    le dico che ci saremmo sentite la sera, risponde
    "ah ok richiamami tu quando puoi, ciao " e riattacca
    la chiamo in serata (al cell) mi molla in attesa 4 minuti buoni perchè le si attaccava il sugo ...
    ora, non l'ho fanculizzata perchè è amica di mammà, ma....
    -le chiedo cosa deve fare esattamente
    sembrava dovesse gestire una newsletter in automatico caricando gli indirizzi da dB con un minimo di interfaccia etc... morale della favola : il suo sito è fatto in statico con front page, niente db, nioente di niente e deve solo fare in modo che le mail non siano troppo pesanti (robaccia di clipart copincollata in outlook etc... ) VVoVe:
    ciccia io sviluppo software, per farti accendere il PC assumi una cameriera :eccheccaps: !!!
    cioè... allora... parliamone... non è che voglio tirarmela per forza, ma se non sai mandare una mail con 4 immagini o usi la posta prioritaria o te la faccio usare io

Permessi di invio