Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    no... proprio il nome della finestra

spiego... la funzione JS per aprire una popup è

window.open("url", "windows name", "features");

la parte in rosso è il nome della finestra... nel tuo codice di esempio (il primo che hai postato), in questa riga

POP = window.open(URL, "", P);

devi dargli un nome per poterla chiudere

comunque ho l'impressione che ci stiamo fasciando la testa per un problema risolvibile molto più facilmente utilizzando la funzione direttamente in flash... senza necessariamente scrivere il codice sulla nuova pagina html

Utente di HTML.it L'avatar di antrea
    Finalmente ci sono riuscito... bastava scrivere uno script nel <body> in modo che non si può avere più di una popup per volta aperta nel sito. fiuuuu' era così semplice ma è proprio così che si imparano le cose... faticando... sopratutto per gli autodidatta.
    Allora visto che per la risoluzione del sito ho risolto, con le popup anche, i meta-tag sistemati, ho creato anche un piccolo form, ma ora mi manca di terminare il guestbook.
    Un indizio? Ne sai qualcosa? Magari qualche link con tutorial funzionanti, magari come creare un guestbook in flash e asp... database cose del genere... ???

AH! Naturalmente grazie sempre per l'aiuto...

Ho anche intenzione di creare un'intro animato... le cose o le fai bene o per niente...
    Vorrei caricare il mio intro e la mia homepage contemporaneamente con un solo preload... e la mia home rimane invibile anche dopo essere stata caricata completamente... così che posso inserire nel preload un pulsante "salta-introduzione" o di conseguenza "entra".

Devi sapere che io già uso un preload nelle mie pagine e questo è il codice nella Scena1:

car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    larghezza = 120;
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc+"%";
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, 300);
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("Scena2", "PrimoFrame");
    }

Dove c'è il caricamento in kb, in % e c'è una barra di caricamento...

Con questo codice posso caricare una pagina alla volta mentre a me servirebbe un modo per caricarne 2 in contemporanea dove una delle due rimane invisibile fino a che con un pulsante di apertura diventa visibile...
    Spero di essere stato chiaro e più importante sai come aiutarmi?

Originariamente inviato da antrea
    Finalmente ci sono riuscito... bastava scrivere uno script nel <body> in modo che non si può avere più di una popup per volta aperta nel sito. fiuuuu' era così semplice ma è proprio così che si imparano le cose... faticando... sopratutto per gli autodidatta.
    Allora visto che per la risoluzione del sito ho risolto, con le popup anche, i meta-tag sistemati, ho creato anche un piccolo form, ma ora mi manca di terminare il guestbook.
    Un indizio? Ne sai qualcosa? Magari qualche link con tutorial funzionanti, magari come creare un guestbook in flash e asp... database cose del genere... ???

AH! Naturalmente grazie sempre per l'aiuto...
    ah bene, se ti va di postare questa soluzione, potrebbe servire anche ad altri di passaggio ;-)

per il guestbook c'è un consistente tutorial nella sezione Flash di Html.it, a questo indirizzo -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...o-guestbook/1/

Ho anche intenzione di creare un'intro animato... le cose o le fai bene o per niente...
    ecco, appunto... se vuoi fare le cose per bene, evita le intro... sono una pratica "primitiva", limitano l'usabilità (per altro già limitata in un sito flash) e nella maggior parte dei casi sono inutili a livello comunicativo

chiaramente il mio è un consiglio, basato sulla piega che ha il web (sopratutto il flash-web) da qualche anno a questa parte

Effettivamente mi rendo conto dell'inutilità di un intro. Meno lavoro per me.
    Sono riuscito a creare un guestbook con database in ASP ma era un codice e dei file a gratis trovati su un tutorial. Bastava cambiare dei campi del codice asp e html per avere il guestbook sulle nostre pagine... in locale funziona ma sul server, con una mia ritoccatina grafica, è solo bello da vedere... perchè l'effetto è che non succede praticamente nulla. Proverò con il tutorial ZOO GUESTBOOK forse capirò qualcosa... ma forse...

Una cosa importante...Io tanto ma tanto tempo fà feci il mio primo sito in flash...

http://freeweb.supereva.com/jimihendrix1/index.htm?p

Ero riuscito a creare, dopo aver faticato tanto, un lettore mp3 per il sito. Cioè un riproduttore di mp3 con tutte le funzioni di uno comune solo che su internet. Per me era da oscar al tempo. Poi dopo averlo messo online ahimè ho perso tutti i file del sito (causa: VIRUS). Ora mi servirebbe proprio per un progetto su cd che sto realizzando ma ti giuro rimetterci le mani dopo anni sarebbe come ripartire da zero e questo vuol dire mesi di lavoro.
    Arrivo al dunque... ho sentito che cè un modo per estrapolare l'swf da una pagina html... me sembra un pò strano... a me... e anche un pò poco corretto... tipo pirata informatico... ma visto che l'ho fatto io! Tu sai qualcosa in merito?

Effettivamente mi rendo conto dell'inutilità di un intro. Meno lavoro per me.
    Sono riuscito a creare un guestbook con database in ASP ma era un codice e dei file a gratis trovati su un tutorial. Bastava cambiare dei campi del codice asp e html per avere il guestbook sulle nostre pagine... in locale funziona ma sul server, con una mia ritoccatina grafica, è solo bello da vedere... perchè l'effetto è che non succede praticamente nulla. Proverò con il tutorial ZOO GUESTBOOK forse capirò qualcosa... ma forse...

Una cosa importante...Io tanto ma tanto tempo fà feci il mio primo sito in flash...

http://freeweb.supereva.com/jimihendrix1/index.htm?p

Ero riuscito a creare, dopo aver faticato tanto, un lettore mp3 per il sito. Cioè un riproduttore di mp3 con tutte le funzioni di uno comune solo che su internet. Per me era da oscar al tempo. Poi dopo averlo messo online ahimè ho perso tutti i file del sito (causa: VIRUS). Ora mi servirebbe proprio per un progetto su cd che sto realizzando ma ti giuro rimetterci le mani dopo anni sarebbe come ripartire da zero e questo vuol dire mesi di lavoro.
    Arrivo al dunque... ho sentito che cè un modo per estrapolare l'swf da una pagina html... me sembra un pò strano... a me... e anche un pò poco corretto... tipo pirata informatico... ma visto che l'ho fatto io! Tu sai qualcosa in merito?
    ci sono in giro alcuni software che decompilano il file swf
    ovviamente nn sarà proprio lo stesso ma + o -
    uno di questi sfw si chiama swfdecompiler misa l'altro nn ricordo bene imperator

e cmq hai detto bene attenzione decompilare file nn tuoi può anzi è un reato ma se il file è tuo..

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ho dato una letta al tutorial sul guestbook... ARABO!!!
    Credo che mi servirà del tempo per capire bene tutti i passaggi... sempre se ci arrivo... ma la speranza è l'ultima a morire... forse è un pò complicato!!!

beh sicuramente un guestbook non è la cosa più facile da fare utilizzando Flash e un linguaggio lato server, ci vuole un po' di tempo per acquisire il meccanismo... ma vedrai che con un po' di tempo ne acquisterai la giusta padronanza

Ma non si potrebbe avere un esempio visuale dello zooguestbook? Un file da scaricare... perchè il tutorial non è molto chiaro...o almeno per me...

Permessi di invio