Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Domande su IBM Netvista: RAM, alimentazione ecc.

Salve a tutti! Volevo sottoporre a voi persone colte und aggiornate un paio di quesiti, spero di non chiedere troppo e comunque ringrazio chiunque mi darà una risposta in merito

Premessa: ho appena acquistato un IBM Netvista M42 Tower di seconda mano. Configurazione: PIV 2,4 Ghz, 256 Mb Ram, HDD 40 Gb
    Seconda premessa: non ho uno straccio di manuale...

Allora:

1) il PC ha scheda video/audio integrata, nel caso volessi montare schede su interfaccia PCI o AGP c'è da settare qualcosa? Qualche switch, ponticelli, cose di questo genere?

2) il Netvista ha in dotazione un alimentatore da 185W, secondo voi riuscirebbe a sopportare il carico di una SoundblasterLive 5.1 e di una Radeon 9100 128 Mb in aggiunta al sistema di base? Della serie, quanto possono consumare queste 2 schede?

3) avete idea di che tipo di RAM posso installarci in aggiunta a quella già esistente? Devo badare alla frequenza o va bene qualsiasi modulo DDR?

Grazie infinite per l'attenzione e un saluto a tutti!

Scaricati ed installa everest o aidaa32,con questi sw scopirari tutto (o quasi) le info del sistema.
    sempre se hai su windows installato.

altrimenti non ti resta che aprire il pc e vedere (specie per la ram); se installi la gpu non dovrebbero esserci ponticelli da settare.
    l'alimentatore mi sa che è piccolino

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Scaricati ed installa everest o aidaa32,con questi sw scopirari tutto (o quasi) le info del sistema.
    sempre se hai su windows installato.
    No, purtroppo non c'è ancora nessun SO installato.

altrimenti non ti resta che aprire il pc e vedere (specie per la ram);
    Rimanendo in tema, se mettiamo che la RAM è di tipo PC2100 e quindi il sistema gira su quella frequenza, esiste la compatibilità con moduli RAM con frequenza di bus maggiore?

se installi la gpu non dovrebbero esserci ponticelli da settare.
    l'alimentatore mi sa che è piccolino
    Ecco, è proprio qui che volevo arrivare, se per la SBlaster non credo ci siano problemi perchè dovrebbe consumare pochissimo, ho dei dubbi invece sulla Radeon9100... Quanto può consumare una GPU di quel tipo? Purtroppo mi devo regolare perchè l'alimentatore del Netvista non è sostituibile con gli alimentatori normali perchè è di dimensioni notevolmente ridotte (oltre ad essere praticamente "muto" a livello di rumore ). Quindi dovresi saperlo prima se è possibile o no installare una scheda simile... Comunque grazie mille della risposta.

per la ram se non hai ancora installato un sistema operativo allora apri il case e prendi nota del modello di scheda madre così vediamo di risalire alla ram compatibile, per il consumo non ti preoccupare dovrebbe andare bene, però se vuoi la sicurezza matematica stesso che apri il case leggi l'etichetta dell'alimentatore e prendi nota dei watt e eventualmente fosse riportato degli amperaggi sui 12v!!

Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Il chipset della MB è un Intel 845G, la frequenza di bus della ram dovrebbe essere 266Mhz (ovvero una PC2100, no?)

Ah, sull'alimentatore sono riuscito a scorgere 10A su 12V... Ciao e grazie dell'interessamento

Originariamente inviato da FrancoNero
    Il chipset della MB è un Intel 845G, la frequenza di bus della ram dovrebbe essere 266Mhz (ovvero una PC2100, no?)

non sei riuscito a vedere anche la marca?? per l'alimentatore tutto ok la 9100 non ha grandi pretese..
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Ciao a tutti!
    Buone nuove: ho installato Windows2000ProSP4, installato everest e so praticamente tutto!
    Intanto non c'era da settare niente, ho installato la scheda video ed è partito tutto normalmente. Però la mia vecchia Vga ha deciso bene di farmi impazzire facendo un rumore pazzesco con la ventola che credo sia sfasata del tutto... Non volendo perdermi il lusso del silenzio del Netvista (anche non in Idle le ventole sono spesso FERME! ) mi volevo orientare su qualche scheda a dissipatore passivo. Ho visto in giro una Radeon 9600 passiva 128 mb, ma il problema è sempre quello: l'alimentatore regge?
    Con questa sembra di sì, certo è che ci orientiamo su una GPU che gira sui 400Mhz se non erro, contro i 240 della scheda attuale... Ma perchè non si vedono mai nelle specifiche il consumo dei componenti???
    Ultima cosa: ci sono problemi col voltaggio dello slot agp? La mia MB IBM 830773G supporta fino a 4x (compresi 1 e 2x) ma non conosco la corrente erogata... Grazie a tutti per le eventuali risposte!

scusa ma che alimentatore hai? intendo lo standard...ho letto che è piccolo quindi non è un ATX, lasciando stare gli amperaggi che dovrebbero essere ok direi che adesso il problema è il wattaggio dato che 185w non sono sicuramente il massimo...cmq secondo me dovresti farcela dato che la 9600pro 450mhz dovrebbe consumare dai 20w ai 40w!!

se mi dai la configurazione completa riesco a vedere quanti w ti servono, per adesso secondo quello che hai detto tra cpu, ram, hd e scheda video sei tra 100-150w

hai masterizzatori o altre periferiche???

Originariamente inviato da herrel
    scusa ma che alimentatore hai? intendo lo standard...
    So solo che è molto piccolo e regge 185W... E' quello in dotazione ad un brand-pc per cui fa parte della progettazione, del resto e tutta la tower ad essere molto contenuta nelle dimensioni...

hai masterizzatori o altre periferiche???
    dunque, la configurazione è la seguente:

Intel P4 Northwood 2.400 Mhz
    256 Mb RAM PC2100
    HDD 40 Gb ATA-100
    Vga variabile (in prospettiva una Radeon9600, attualmente una 9100 128Mb DDR)
    Scheda audio Creative SBlive 5.1
    Lettore CD
    Masterizzatore DVD LG 16X
    Modemino Sagem

Grazie per l'interessamento, ciao!

Permessi di invio