ciao ragazzi ho formattato il computer e non riesco ad attivare l'audio che è integrato sulla scheda madre
la mia s.madre è un MSI 661FM3-V ms-7123
e i drive sis7012 audio device,li ho pure scaricati ma nulla nn mi funziona,come posso fare
ciao ragazzi ho formattato il computer e non riesco ad attivare l'audio che è integrato sulla scheda madre
la mia s.madre è un MSI 661FM3-V ms-7123
e i drive sis7012 audio device,li ho pure scaricati ma nulla nn mi funziona,come posso fare
niente.........nessuno mi aiuta
esattamente qual è il problema, hai un conflitto ma la periferica viene rilevata o semplicemente nella gestione hardware non risulta proprio la scheda audio?
in questo secondo caso puoi provare a controllare nel bios che il chip audio sia attivato
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
beh precisamente so solo che l'audio non si sente e nelle risorse del computer nella scheda gestione periferiche sull'icona controller audio c'è il punto interrogativo
dalle mie poche conoscenze penso che manchi qualche driver
![]()
ma è cosi complicato????
Il punto interrogativo indica che la periferica non è installata correttamente. Prova a reinstallare i driver o a fare un aggiornamento dei driver on line
Prova a cercare i driver relativi al chipset, magari ci sono proprio quelli che servono da controller sull'audio...
Prova con questi:
http://www.msi.com.tw/program/suppor...UID=662&kind=1
e quali devo scaricare.......ce ne sono un sacco non vorrei sbagliare
i driver della scheda audio sono questi:
Realtek ALC Series AC97 Audio Driver
nella descrizione campeggia:
All MSI MB with onboard Realtek® ALC Series audio codec controller.
quindi non dovresti avere problemi a prescindere dal modello preciso della scheda
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist