Ciao!
Io dovrei memorizzre dei dati, ma non conosco a priori quanti dati devo memorizzare, quindi avrei bisogno di una struttura dati "flessibile".
Potreste dirmi se esiste in java???
grazie!!!
![]()
![]()
Ciao!
Io dovrei memorizzre dei dati, ma non conosco a priori quanti dati devo memorizzare, quindi avrei bisogno di una struttura dati "flessibile".
grazie!!!
![]()
![]()
Dovresti specificare meglio di quale struttura dati hai bisogno: un array? una hashtable? uno stack? altro?Originariamente inviato da yuki78
Ciao!
Deduco che non conosci le classi nel package java.util.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
deduci bene!!!
mi rendo conto di essere un po' una capra con java ma mi serve per la tesi!!!
ciao
Ma dipende da cosa devi memorizzare. Se devi memorizzare dei dati con una unica informazione (ad esempio una serie di String, oppure una serie di oggetti che istanziano una tua determinata classe, ...) puoi utilizzare i Vector.
Se devi invece memorizzare una coppia del tipo chiave <-> valore , potresti usare Hashtable...
tutto dipende da cosa devi fare.
Al mio segnale... scatenate l'inferno!
provo a spiegarmi meglio:
Io dovrei realizzare una struttura dati in questo modo:
pippo pluto paperino
|
|________1,2,3
cioè io ho 3 elementi (che pensavo di mettere in un array) ed ad uno di questi elementi devo associare una lista che però non conosco a priori(esempio a pippo devo associare 1,2,3)
Esiste in Java una struttura dati che permette di fare questo???
(scusate la mia ignoranza..)
Grazie
Allora potrebbe andarti bene una HashMapOriginariamente inviato da yuki78
provo a spiegarmi meglio:
Io dovrei realizzare una struttura dati in questo modo:
pippo pluto paperino
|
|________1,2,3
cioè io ho 3 elementi (che pensavo di mettere in un array) ed ad uno di questi elementi devo associare una lista che però non conosco a priori(esempio a pippo devo associare 1,2,3)
Esiste in Java una struttura dati che permette di fare questo???
(scusate la mia ignoranza..)
Grazie
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
grazie mille!!!