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  1. #1

    Centrare una immagine nello schermo

    Nel mio SWF ho un loader ("pluto") e un movieclip. Nel movieclip ho questo codice:

    onClipEvent(load)
    {
    var my_mcl = new MovieClipLoader();
    myListener = new Object();

    myListener.onLoadStart = function (target_mc) {}
    myListener.onLoadProgress = function(target_mc, loadedBytes, totalBytes) {}
    myListener.onLoadComplete = function (target_mc) {}
    myListener.onLoadInit = function (target_mc) {}

    my_mcl.addListener(myListener);
    my_mcl.loadClip("public/galleria/"1.jpg",_root.pluto)
    }


    Come si può intuire, all'avvio dell'SWF viene caricata l'immagine "1.jpg". Eventualmente, posso anche monitorare il caricamento. Il punto è: l'immagine non risulta centrata nello schermo in quanto è strettamente legata alla posizione x, y del loader: cioè l'immagine viene visualizzata a partire dalle coordinate x, y del loader.

    C'è un modo per far si che l'immagine risulti sempre e comunque centrata, almeno orizzontalmente, nello schermo?
    Where there is a will, there is a way

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    714
    Se non sbaglio nel loadClip puoi settare anche le x ed y di carico ... basta quindi che prendi le dimensioni dello stage (anche via codice) e con banali conti le metti dentro ... però forse la mc che contiene l'immagine deve avere i sottoframe (... brutto chiamarli così) centrati sia orizz che vert ... se non risolvi in serata faccio qualche prova.

    Ciao
    Mirko

  3. #3
    penso che potrebbe bastare

    dopo il caricamento dell'immagine stabilite le dimensioni

    mc._x = (Stage.width - mc._width)/2

    Ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da rempox
    penso che potrebbe bastare

    dopo il caricamento dell'immagine stabilite le dimensioni

    mc._x = (Stage.width - mc._width)/2

    Ciao
    Infatti: Grazie
    Where there is a will, there is a way

  5. #5

    centrare immagine

    scusate l'intrusione.
    spero mi possiate essere d'aiuto.
    ho anche io il problema di centrare un'immagine sullo stage.
    sto cercando di realizzare una galleria di immagini.
    le immagini si visualizzano 1 alla volta e vengono comandate da button "+" e "-".
    ho posizionato il movieclip "image" sullo stage. e scritto questa azione nel frame:

    var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var listener:Object = new Object();
    listener.onLoadProgress = function(){}
    listener.onLoadComplete = function(){}

    mcLoader.addListener(listener);
    changepic();
    function changepic(){
    mcLoader.loadClip("images/limmagine-"+n+".gif", image);
    }


    la funzione changepic viene richiamata dai button "+" e "-" e quando il frame viene caricato.

    funziona tutto tranne il fatto che, come prevedevo, l'immagine viene posizionata con il margine superiore sinistro alle coordinate di image.

    seguendo la vostra soluzione, non mi risolve il problema perchè mi dà che image._width è = 0 e quindi il tutto lo spigolo uperiore sinistro viene posizionato al centro dello stage.

    Spero abbiate capito qualcosa =O)

    grazie
    ED # 1

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