Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

fattibilità di un'implementazione

salve ragazzi,

ho bisogno del vostro parere...

Dunque io devo costruirmi un'area tecnica dove permettere a chi collabora con me e/o eventualmente a miei clienti di poter scaricare, fase di upload, file tecnici come pdf, e altri generi di file.
    Ora la mia idea sarebbe quella di acuistare un terzo livello del tipo:

sharing.dominio.it
    appoggio.dominio.it

o comunque del generis dopo di che costruire alcune pagine asp una di accesso con user e password ove il cliente o il collaboratore si logga ed accede ad un altro pannello
    a questo punto form dati dove selezionare dal proprio disco i file in questione ed uplodarli nello spazio.
    una volta finito l'upload verrà inviata una mail che mi avverte dell'avvenuto upload in maniera che io possa accedere via ftp e recuperarmi il materiale.

E' fattibile?
    Se si che linee guida per lo sviluppo dell'area di upload dovrei seguire?
    Altrimenti se la fattibilità dell'idea è scarsa che alternativa mi suggerireste?

Grazie a tutti!
    Linux Inside

Ciao, spero di aver capito bene innanzi tutto.

Non credo ci sia bisogno di acquistare domini di terzo livello del tipo http://terzolivello.tuosito.it (alcuni hosting offrono la possibilità di configurarne infiniti senza sovrapprezzo, altri con sovrapprezzo) per lo scopo, almeno che a te non servano anche per altre ragioni.

In ogni caso devi semplicemente realizzare un'area riservata che contiene un form di upload ed una cartella remota che abbia i diritti in scrittura.

I tuoi utenti vi accedono autenticandosi e "uppano" i files.

Se parametrizzi il tutto puoi anche permettere che ogni utente acceda alla sua cartella ecc....

Via FTP tu scarichi il tutto.

Puoi anche configurare diversi accessi ftp (per diversi utenti) con diversi diritti e permettere il tutto via ftp.

Dipende solo dalle tue esigenze.

Vito
    ...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Utente di HTML.it
    ciao,

diciamo che la mia intenzione era appunto quella di fornire un servizio ai clienti che spesso e volentieri si arrampicano sugli specchi perchè mi devono far pervenire file di grosse dimensioni.
    in tal senso appunto mi sarebbe piaciuto metterea disposzione dello spazio dove potessero fare ciò.
    purtroppo l'hosting su cui mi appoggio i terzi domini li fa pagare e forse pure salati, comunque ho visto essere pratica che si sta via via espandendo da parte di molti proveider.

Io posso anche fare a meno di acquistare un terzo dominio posso creare una sottocartella nel mio dominio del tipo:

http://www.miodominio.it/files
    http://www.miodominio.it/upload

e poi gestire il tutto lì dentro.
    quello che non sapevo perchè non l'ho mai fatto era la possibilità di uplodare via form più di un file per volta, o di uplodarlo direttamente in una cartella specifica.
    In virtù del fatto che la cartella specifica non vorrei essere io che ogni volta mi devo mettere lì a costruirla nello spazio ftp... però in contrapposizione non credo nemmeno ci sia un modo per crearla in automatico.. o sbaglio?

cioa e grazie
    Linux Inside

Ciao,

puoi fare tutte le cose che hai chiesto, ovvero sia uploadare più di un file per volta e far creare in automatico le cartelle.

Naturalmente la rapidità del tutto è data anche dalle dimensioni degli upload.
    ...God must love stupid people...He made so many...

www.eurodomus.org

Permessi di invio