Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Aiuto col "go to"!!

Utente di HTML.it

Aiuto col "go to"!!

Vorrei dare ad un pulsante della scena 1 la funzione di andare al frame 1 della scena 2.
    Vado attraverso la finestra azioni su go to:

dove c'è "scena corrente" metto scena 2 (ho provato vari modi, solo 2 o scena 2 o <2>)

ma sempre il pulsante mi porta al frame 1 della SCENA CORRENTE!!

Per favore qualcuno mi può aiutare??

Utente di HTML.it L'avatar di hukapan
    on (press) {
    gotoAndPlay("Scena 2", 1);
    }

se hai il flash in inglese metti "Scene 2" e comunque se hai creato la scena 2 dovresti avere un menu a tendina e la selezioni da lì.

bye

Utente di HTML.it

Re: Aiuto col "go to"!!

Originariamente inviato da Lucia46
    Vorrei dare ad un pulsante della scena 1 la funzione di andare al frame 1 della scena 2.
    Vado attraverso la finestra azioni su go to:

dove c'è "scena corrente" metto scena 2 (ho provato vari modi, solo 2 o scena 2 o <2>)

ma sempre il pulsante mi porta al frame 1 della SCENA CORRENTE!!

Per favore qualcuno mi può aiutare??
    Dammi retta, dai un'etichetta al frame a cui vuoi rimandare e mandalo a quella (non serve la scena se dai l'etichetta).
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ok, grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
    Sono una stupida, scrivevo scena in italiano !!!

...ma l'etichetta al frame non l'ho mai messa

ciao anke io avevo lo stesso problema, non so quante notti ci ho smanettato!! poi grazie anke all'aiuto dei ragazzi del forum ho risolto.
    allora mettiamo ke hai una scena 1 una scena 2 e un pulsante.
    piazza il pulsante nella scena 1, gli dai nome istanza p1 (esempio). quello ke ti consiglio è di dare sempre i percorsi negli script.
    questo è lo script da inserire nella scena 1

this.p1.onRelease = function(){
    gotoAndPlay("scena 2",1);
    };

se il pulsante sta in un movieclip, dagli il suo percorso. cosi dovrebbe andare.
    spero sia stato utile

Utente di HTML.it
    Grazie punka, ma io non so cosa sono i percorsi negli script!!!
    Comunque ho risolto il problema, scrivevo scena e non scene, banale...ma mi ha fatto perdere un bel po' di tempo!
    So fare i pulsanti, ma non so fare quelli che puntandoci sopra fanno vedere qualcosa in movimento tipo quelli che ci sono su:
    http://www.mediterraneacarboni.it/
    Mi sai dare qualche dritta?
    Volevo usare le diverse scene per fare le varie pagine del sito, così pubblicando un solo file swf pubblico tutte le pagine del sito, mi conviene??
    Ciao, grazie e buona notte

ciao, ti premetto ke io uso flash da poco quindi posso darti solo qualke dritta.
    nello script:
    this.p1.onRelease = function(){
    gotoAndPlay("scena 2",1);
    };

a p1 è stato dato un percorso, cioè significa ke p1 è situato in this (termine generico per indicare il clip corrente) ,al posto di this ,per essere piu preciso,puoi anke mettere il nome del clip o la scena. i percorsi sono utili nelle funzioni complesse.

per quanto riguarda i pulsanti ke visualizzano scene in movimento, basta ke sul secondo frame del pulsante,quello denominato "sopra" nella versione italiana,inserisci un movie clip. quando ci passi sopra col cursore si avvia un movieclip.

ho visto il sito sembra abbastanza semplice come ti ho spiegato sopra. hai msn messenger?
    punkamorfo@msn.com

Utente di HTML.it
    anch'io ho qualche problema a passare da una scena ad un'altra in flash 8...

se le scena sono composte da + di 1 frame non passa all'altra scena...qualcun'altro ha questo problema?

ps: potete cambiare nome alle scene shift + F2

Re: Re: Aiuto col "go to"!!

Originariamente inviato da nillio
    Dammi retta, dai un'etichetta al frame a cui vuoi rimandare e mandalo a quella (non serve la scena se dai l'etichetta).
    beh nillio vi ha dato la dritta......

sta a voi seguirla o meno.. usate le etichette
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio