devo inserire in home page delle foto di un'azienda, mi piacerebbe fare in modo che ad ogni foto rimanesse per un tot di tempo e poi cambiasse con un effetto carino
c'è qualche risorsa a riguardo?
grazie
devo inserire in home page delle foto di un'azienda, mi piacerebbe fare in modo che ad ogni foto rimanesse per un tot di tempo e poi cambiasse con un effetto carino
c'è qualche risorsa a riguardo?
grazie
Raul
vedi se ti può aiutare -> http://www.v2online.it/articoli/slideshow.html
ciao così mi può andare bene...
però vorrei applicare una maschera alla transizione
ho trovato un fla che contiene la maschera che fa per me
questa è la funzione che mi fa partire la maschera in entrata, come la adatto al tuo proto?
tnks
codice:img2.setMask(dong); tnum = 1; dong.onEnterFrame = function () { this.mm._x = -1000; this.mm._y = -1000; if (_root.tnum < 80) { this.mm.duplicateMovieClip("star" + _root.tnum, _root.tnum); this["star" + _root.tnum]._x = 0; this["star" + _root.tnum]._y = 0; this["star" + _root.tnum]._xscale = _root.tnum * 2; this["star" + _root.tnum]._yscale = _root.tnum * 2; this["star" + _root.tnum]._rotation = Math.random() * 90; ++_root.tnum; } // end if };
Raul
bisognerebbe vedere un attimo l'integrazione tra i due script, per come hai realizzato il primo
comunque in generale nello slideshow che ti ho proposto, le modifiche vanno fatte dentro la zona di onLoadInit
appena mi sveglio un tantino proviamo a implementarlo
intanto potresti spiegarmi come si svolge lo script della maschera?! cioè vorrei sapere se quel "dong" si trova già sullo stage prima che lo slide cominci
dong è un'istanza di un mc che si trova nello stage, ed è comandato dal codice che ho riportato nell'altro post.
dong non ha nessuna azione eccetto stop nell'ultimo frame della time line
![]()
Raul
allora, ecco qui... diciamo che non sono certo che funzioni, anzi sono quasi certo del contrario... ma tentar non nuoce
ho aggiustato il codice del mio slide aggiungendo quello che hai postato... ovviamente devi eliminare quello che hai postato perchè questo abbia effetto
in rosso le modifiche effettuate:
codice:MovieClip.prototype.applyMask = function(target){ target.setMask(this); this.tnum = 1; this.onEnterFrame = function (){ this.mm._x = -1000; this.mm._y = -1000; if (this.tnum < 80){ this.mm.duplicateMovieClip("star" + this.tnum, this.tnum); this["star" + this.tnum]._x = 0; this["star" + this.tnum]._y = 0; this["star" + this.tnum]._xscale = this.tnum * 2; this["star" + this.tnum]._yscale = this.tnum * 2; this["star" + this.tnum]._rotation = Math.random() * 90; ++this.tnum; } else { delete this.onEnterFrame; this.applied(); } } } var slideShow:Function = function (target:MovieClip, shifting:Number) { var mclo:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); var mcli:Object = new Object(); var index:Number = 1; mcli.onLoadProgress = function(target:MovieClip, lbytes:Number, tbytes:Number) { trace("Caricamento..."+Math.floor((lbytes/tbytes)*100)+"%"); }; mcli.onLoadError = function(target:MovieClip, errorCode:String) { if (errorCode == "URLNotFound") { slideShow(target, shifting); } }; mcli.onLoadInit = function(target:MovieClip):Void { index++; target._parent.dong.applyMask(target); target._parent.dong.applied = function(){ var a = setInterval(function () { clearInterval(a); mclo.loadClip("img/"+index+".jpg", target); }, shifting*1000); } }; mclo.addListener(mcli); mclo.loadClip("img/"+index+".jpg", target); }; var test:MovieClip = _level0.createEmptyMovieClip("test", 1); slideShow(test, 5);
i 2 effetti non sono sincronizzati poi ci sono dei problemi al caricamento della seconda img
hai una msn o skype o un'email così ti passo il file per capire poi lo rendiamo dispobinile a tutti...
![]()
Raul
nessuna delle due cose qui dove lavoro, l'email sì, ma non Flash per aprire il tuo fla... se vuoi me lo puoi mandare lo stesso e quando posso (non so quando) lo controllo e vedo se riesco a implementare le due coseOriginariamente inviato da riderjean
i 2 effetti non sono sincronizzati poi ci sono dei problemi al caricamento della seconda img
hai una msn o skype o un'email così ti passo il file per capire poi lo rendiamo dispobinile a tutti...
![]()
![]()
se mi confermi, ti invio la mail in pvt
facciamo così pubblico l'swf così vedi come si sviluppa
http://www.centroastoria.it/test/prova.swf
Raul