Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

funzione (grandissmo dubbio)

salve ragazzi pongo un quesito che ho da diverso tempo..
    supponiamo che ho un clip in alpha 100 e voglio che diventi alpha 0
    ..
    utilizzando l'evento enter frame sul clip il problema non si pone..

ma volendo utilizzare una funzione sulla timeline che si ripeta come un ciclo senza che si debba ricorrere al gotoandplay(2) e di conseguenza se e vuoto ritonri a al fotogramma 1?

una sorta di set timeout in javascript..

perche ovviamente esendo lo script sul fotogramma uno esso si ripete una volta sola.. anche se c'e' un ciclo.. in questo caso ad esempio si vede subito l'alfa 0 per ovvi motivi..

ho letto di set interval() ma non so come e se e l'esatto utilizzo..
    vi sarei grato di risolvere questo mio quesito..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il setTimeOut è stato inserito anche nell'ultima versione del flash player (forse anche nella 8) e funziona esattamente come in JS, purtroppo però non c'è documentazione sul suo utilizzo nella guida in linea di Flash 8

puoi comunque dare un'occhiata qui per conoscerne l'utilizzo -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...po-in-flash/5/

grazie And sei gentilissimo..
    ma per avere quell'effetto sulla timeline senza ausilio del secondo frame si puo fare con setintervall ?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    direi che il setInterval allora va bene... anche se, a quanto pare, non è precisissimo sulla scansione del tempo... ma comunque il suo utilizzo è legato alla tua necessità, quindi se non hai bisogno di una precisione al secondo, lo puoi usare tranquillamente

nella stessa guida che ti ho linkato, nelle pagine precedenti si parla anche dell'utilizzo di setInterval

In effetti se non necessiti di una grande precisione il setInterval va bene.
    Ti crei la funzione per decrementare l'alpha della clip e poi la richiami ogni tot millisecondi con un setInterval
    codice:
    var inter = setInterval (nome_funzione, tempo_in_millisecondi);
    Poi dentro la funzione una volta che la clip sta ad alpha 0 cancelli l'intervallo con clearInterval(inter);

Permessi di invio