Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Vendita dominio .it

Vendita dominio .it

Si possono vendere i domini .it? e se si, secondo voi quanto può valere il dominio sfondiragazze.it?

Utente di HTML.it

Re: Vendita dominio .it

I domini .it non si possono vendere.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Vendita dominio .it

Originariamente inviato da Insaponata
    Si possono vendere i domini .it?
    Non si possono vendere nel senso che non li compri, non sono di tua proprietà, bensì paghi per averne la concessione d'uso, o qualcosa del genere. Transazioni commerciali volte al passaggio di questa concessione ci sono state e sempre ci saranno (a mio parere).

Originariamente inviato da Insaponata
    e se si, secondo voi quanto può valere il dominio sfondiragazze.it?
    Non so, secondo me non molto... però il mercato lo fa, oltre l'offerta, la domanda...

Originariamente inviato da sereno
    I domini .it non si possono vendere.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it

Re: Re: Vendita dominio .it

>per averne la concessione d'uso, o qualcosa del genere. Transazioni commerciali volte al
    >passaggio di questa concessione ci sono state e sempre ci saranno (a mio parere).

Le transazioni commerciali volte a ecc.ecc.ecc. sono vietate dal contratto che regolamenta la concessione dei domini per cui in quel caso si è contrattualmente inadempienti e viene terminato il diritto all'uso del dominio.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Vendita dominio .it

Le transazioni commerciali volte a ecc.ecc.ecc. sono vietate dal contratto che regolamenta la concessione dei domini
    Ah si? Dove lo hai letto questo? Te lo sei inventato adesso

Utente di HTML.it
    Comunque il nome in questione non vale molto per vari motivi, tra cui l'esistenza di diverse alternative valide ancora percorribili.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Vendita dominio .it

> Ah si? Dove lo hai letto questo? Te lo sei inventato adesso [/QUOTE]

Non ho tempo per verificare andando a leggere il regolamento, ho troppo lavoro. Per cui considerate pure quello che ho detto come se forse fosse vero o come se forse fosse una palla.

Utente di HTML.it
    Tranquillo, il regolamento l'ho studiato bene, sia lato registrant che lato mantainer.

Per fare chiarezza

i nomi a dominio sono concessi in uso e non in proprietà ed é possibile eseguire diverse operazioni tra cui il "cambio registrante". Il regolamento di ferma qui, non stabilisce TUTTI i casi in cui eseguire un "cambio registrante".

Un "cambio registrante" a titolo d'esempio può avvenire in caso di successione ereditaria o di cambiamento del nome della Società intestataria del nome. Chiaramente deve avvenire anche quando un "sito" viene venduto a terzi. Non é pensabile che uno venda un sito a terzi e mantenga per sé l'uso del nome a dominio. Nell'ambito della transazione di solito viene compreso il cambio registrante.

Non avrebbe senso che il regolamento vietasse le transazioni commerciali dei siti e/o impedisse il cambio registrante nell'ambito di una transazione commerciale.

Permessi di invio