Si possono vendere i domini .it? e se si, secondo voi quanto può valere il dominio sfondiragazze.it?
Si possono vendere i domini .it? e se si, secondo voi quanto può valere il dominio sfondiragazze.it?
I domini .it non si possono vendere.
Non si possono vendere nel senso che non li compri, non sono di tua proprietà, bensì paghi per averne la concessione d'uso, o qualcosa del genere. Transazioni commerciali volte al passaggio di questa concessione ci sono state e sempre ci saranno (a mio parere).Originariamente inviato da Insaponata
Si possono vendere i domini .it?
Non so, secondo me non molto... però il mercato lo fa, oltre l'offerta, la domanda...Originariamente inviato da Insaponata
e se si, secondo voi quanto può valere il dominio sfondiragazze.it?
Originariamente inviato da sereno
I domini .it non si possono vendere.![]()
>per averne la concessione d'uso, o qualcosa del genere. Transazioni commerciali volte al
>passaggio di questa concessione ci sono state e sempre ci saranno (a mio parere).
Le transazioni commerciali volte a ecc.ecc.ecc. sono vietate dal contratto che regolamenta la concessione dei domini per cui in quel caso si è contrattualmente inadempienti e viene terminato il diritto all'uso del dominio.
Ah si? Dove lo hai letto questo? Te lo sei inventato adessoLe transazioni commerciali volte a ecc.ecc.ecc. sono vietate dal contratto che regolamenta la concessione dei domini![]()
Comunque il nome in questione non vale molto per vari motivi, tra cui l'esistenza di diverse alternative valide ancora percorribili.![]()
> Ah si? Dove lo hai letto questo? Te lo sei inventato adesso[/QUOTE]
Non ho tempo per verificare andando a leggere il regolamento, ho troppo lavoro. Per cui considerate pure quello che ho detto come se forse fosse vero o come se forse fosse una palla.
Tranquillo, il regolamento l'ho studiato bene, sia lato registrant che lato mantainer.
Per fare chiarezza
i nomi a dominio sono concessi in uso e non in proprietà ed é possibile eseguire diverse operazioni tra cui il "cambio registrante". Il regolamento di ferma qui, non stabilisce TUTTI i casi in cui eseguire un "cambio registrante".
Un "cambio registrante" a titolo d'esempio può avvenire in caso di successione ereditaria o di cambiamento del nome della Società intestataria del nome. Chiaramente deve avvenire anche quando un "sito" viene venduto a terzi. Non é pensabile che uno venda un sito a terzi e mantenga per sé l'uso del nome a dominio. Nell'ambito della transazione di solito viene compreso il cambio registrante.
Non avrebbe senso che il regolamento vietasse le transazioni commerciali dei siti e/o impedisse il cambio registrante nell'ambito di una transazione commerciale.