Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di stino90

vediamo se ho capito qualcosa riguardo alle pagine web...

Salve, se scrivo è per verificare se le mie supposizioni sono esatte.
    Da quello che ho capito in pagine web è vietato inserire immagini protette da copyright(lo sono quasi tutte), quindi non posso salvare una foto che vedo in un sito per poi riutilizzarla nel mio.Lo stesso vale per le canzoni.Per quanto riguarda i collegamenti ipertestuali invece, posso crearli liberamente, a qualsiasi pagina senza chiedere il permesso, quindi se per esempio una pagina contiene un video che mi piace, in un certo senso creando il colllegamento ipertestuale alla pagina, posso inserirlo anche nel mio sito.
    Trovate riscontro in ciò che ho detto?
    Fatemelo sapere così cerco di chiarire eventuali dubbi...
    Grazie

capisco, ma volevo sapere: è proprio così grave inserire nel proprio sito immagini prese da altri siti?Avete mai sentito parlare di qualcuno che è stato multato per aver commesso questo atto?

poi io ho visto che in dei blog fanno ascoltare canzoni famose, cantate da cantanti famosi...
    non dovrebbe essere illegale?mod almeno tu rispondi visto che non lo fa nessuno(anche alla domanda di prima se puoi)
    grazie

se una cosa è illegale è illegale. Se poi vuoi farla e correre il rischio.

Se un blog, un sito o chiunque altro ti permette di ascoltare musica protetta da copyright vorrà dire che ha la licenza per farlo altrimenti..... la frase sopra resta valida.

Se una foto, canzone o altro è coperta da copyright vuol dire che è stata creata da una persona che vuole che i suoi diritti vengano riconosciuti, quindi oltre ad essere illegale è anche immorale inserire fonti coperte da diritti nel proprio web-site, comunque per farlo esistono due metodi:

1. Richiedere al proprietario dei diritti, tramite e.mail o posta ordinaria, la concessione di una autorizzazione per l'utilizzo del materiale che ci interessa

2. Utilizzare il materiale e citare la fonte (sconsigliato, perchè non si sa come la prende il proprietario dei diritti)

Spero di essere stato d'aiuto

Buona Notte

Capisco, così le cose non sono semplici(come lo sarebbe stato poter usufruire di immagini di altri siti),ma comunque credo sia giusto che non si infranga il diritto d'autore...d'altronde anche io se avessi creato un qualcosa e una persona usasse la mia creazione alla mia insaputa, non la prenderei bene.
    Da ciò evince inoltre che non si può avere tutto a portata di mano, sarebbe troppo comodo... e ciò fa capire che se si vuole creare un proprio sito, deve essere tutto frutto della mente e delle capcità della persona che lo va a creare...
    Ringrazio per le risposte ricevute che mi hanno fatto capire meglio l'importanza del copyright.
    Ciao a tutti.

Permessi di invio