Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

ADSL Libero riprende vita?!

Vedo una piccola lucina in fondo al tunnel di libero... fiebile, ma si vede! Non canto vittoria, ma piccoli passi... Ho la famigerata 4 mega di libero che è sempre andata sui 200 kb, quasi mai di più, ma da qualche giorno e in ore diverse della giornata ho notato una lenta ripresa!!! speriamo... Mediamente la velocità si è alzata sui 600 kb e oggi perfino oltre il mega!!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

re + help

secondo me libero e tutto il gruppo dovrebbero chiuderlo!! sono solo dei banditi e nn ho problemi a scriverlo... i famigerati 4mb per i quali pago 32 euro e passa non li ho mai visti.. dopo diversi periodi di disagio ai quali si sono alternati periodi di navigazione appena decente, e' oltre un mese che se non sono le 2 di notte ho difficolta' persino a navigare semplicemente, immaginate il resto. ho mandato due mail con relativi test di velocita' come richiedono ai quali nn ho avuto risposta. e' da 1 mese ca che telefono al numero verde ma immediatamente mi dice che non e' possibile parlare con un operatore e mi invitano a richiamare.. questo per almeno 20 volte.
    oggi ho raggiunto il top del top down a 100kbps (dicono loro, ma francamente con analogico si naviga mentre con questi 100kbps io neanche apro le pagine :-S )e up a 23 con 359ms di ping .
    il test di upload ci ho messo ca 20 minuti a farlo, tempo nel quale sono acnora in attesa di parlare con un operatore in quanto stranamente oggi non mi hanno detto di richiamare ma solo di attendere , ora siamo a 25 minuti di attesa.
    Vorrei disdire ma non so come fare per il discorso 1 anno di contatto se e' gia entrata in vigore legge bersani di 1 mese e come gestire la riconsegna del modem per evitare costi inutili o che mi possano imputare che non lo ricevano o lo ricevano guasto.
    Ora e'caduta l'assistenza telefonica senza aver parlato con nessuno.
    Avrei pensato di passare ad alice mi piacerebbe la mega o il pacchetto 4mb tutto incluso,
    ma aldila' di cio'
    PER FAVORE PREGO CHIUNQUE POSSA DARMI UNA MANO UN AIUTO INDICAZIONI UTILI PER
    LIBERARMI AL MEGLIO DI LIBERO. .SONO ESASPERATO... MI NECESSITA' IN MODO DETERMINANTE INTERNET.. PER FAVORE COL CUORE DAVVERO AIUTATEMI.
    GRAZIE.

Sei entrato anche te nel tunnel!! VVoVe: Anche io ho il tuo stesso abbonamento e ho i tuoi stessi problemi!! Leggiti 'ste discussioni:

http://forum.html.it/forum/showthrea...efonata+libero

http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=libero

in particolare la seconda e fai segnalazione anche te a striscia e le iene!! Muoviamoci tutti contro LIBERO!!! Purtroppo c'è a chi va bene, conosco gente all'università a cui va a 4 mega, senza problemi! Ma la maggior parte sono come nel caso nostro! Per fortuna a me come ho detto è migliorata sensibilmente in questi ultimi giorni e non penso sia una cosa passeggera ... Per quanto riguarda la disdetta la puoi fare in ogni momento ma si deve pagare ben 40 euriiiiii!
    Leggiti anche:

http://forum.html.it/forum/showthrea...isdetta+libero

re

grazie caro ... c'e' scritto anche in merito al modem come fare?? a parte mi rompe pagare per spedirlo ma ho paura dicono che nn e' arrivato o che arrivi rotto .. mi aspetto di tutto..
    tu hai gia disdetto o che pensi di fare?

invito di nuovo chi ha gli stessi problemi o meglio soluzioni a scrivere grazie

Anche oggi la connessione va benone, oltre il mega... sicuro... Non ci credo... dopo oltre un mese di agonia !
    Per il modem non so, comunque il contratto completo lo trovi in una delle discussioni che ti ho indicato, ecco il link diretto:

http://assistenza.libero.it/areaclie...CNS_260307.pdf

e c'è scritto:
    "5.2 In caso di cessazione per qualsiasi motivo del presente Contratto, se inclusivo di apparati forniti in
    comodato d’uso, il Cliente provvederà a rinviare, a sue spese tutte le apparecchiature all’indirizzo
    di seguito indicato: Wind Telecomunicazioni S.p.A presso CEVA Logistics – Restituzione apparato
    ADSL – Via dell’Informatica 11 – 00040 Santa Palomba – Pomezia (RM). In caso di mancata restituzione
    del Modem/Router WI-FI entro i 60 giorni della cessazione del Servizio, Infostrada addebiterà
    a titolo di penale l’importo forfetario di 40,00 euro.
    "

e:

"8.3 Nel caso in cui il Cliente richieda la disattivazione del servizio ADSL, anche tramite un terzo operatore,
    gli verrà addebitato un importo pari ai costi sostenuti da Wind e quantificato in euro 40,00
    come previsto dall’art.1 comma 3 del D.L. 7/2007.
    "

questo è tutto...
    Comunque io avevo intenzione di disdire, avevo provato a chiamare come te, e fare numerose segnalazioni e nessuna risposta! Questo da oltre un mese ma come ho detto da circa 4/5 giorni la connessione ha preso miracolosamente vita quindi per ora aspetto... Te abiti in una grande città o in provincia?? Io ad esempio abito in un paesino e al max la connessione (anche con altri operatori) non va oltre i 2 mega, con l'abbonamento da 4 ovvio...

Utente di HTML.it
    Non vorrei vedere dietrologie anche dove non ce ne stanno, però anche io, da cliente Libero, ho avuto questo problema: linea praticamente deceduta, valanghe di fax minatori e chiamate al 155... Poi, nei primi giorni di aprile (guarda caso, mentre votavano le liberalizzazioni in Parlamento....) la mia adsl ha ripreso un pò del suo antico vigore. Dico un pò, perchè sono passato dagli usuali 40kb/s (più lento del 56k!!!) a un 256 kb/s (e ho una 2Mega!!!!!!).... ora, ovviamente, siamo punto e a capo...
    MatCap, fossi in te li manderei a quel paese comunque, visto che l'assistenza gliela hai pagata e loro non te l'hanno fornita, e visto che il miglioramento che noti è probabilmente (per te spero di no, ovvio!) un contentino!

Speriamo non sia solo un "contentino" , usualmente mi andava sui 200 kb in questi giorni mediamente 800/1200, non male! Mi rompe il fatto di pagare 40 euro per la disdetta + tempo per fare fax e lettera e l'odissea per passare ad altro operatore... perché per fortuna io internet l'uso poco, ma se dovevo scaricare tanta roba avrei cambiato dopo due giorni!! peachdre , hai fatto qualche segnalazione?? A striscia, mi manda raitre, ...? Se piano piano ci muoviamo tutti insieme..

Originariamente inviato da MatCap83
    Speriamo non sia solo un "contentino" , usualmente mi andava sui 200 kb in questi giorni mediamente 800/1200, non male! Mi rompe il fatto di pagare 40 euro per la disdetta + tempo per fare fax e lettera e l'odissea per passare ad altro operatore... perché per fortuna io internet l'uso poco, ma se dovevo scaricare tanta roba avrei cambiato dopo due giorni!! peachdre , hai fatto qualche segnalazione?? A striscia, mi manda raitre, ...? Se piano piano ci muoviamo tutti insieme..
    Devi pagare lo stesso... immagina se un furbacchione cambi ADSL ogni 2 mesi approfittando delle promozioni gratuite... comunque ritengo giusto la penale. Non mi sembra assai...

Ma la penale non dovrebbe essere obbligatoria per tutti i motivi di disdetta... Se loro sono incapaci di offrirmi un servizio che io pago perché dovrei pagare anche €40 per disdire?
    In altri casi è giustificata questa somma, a mio avviso.

velocita'

ciao,
    premetto che ho anche o adsl a 4 mb di libero............
    domanda il mio cpu mi dice quando sono connesso che ho una velocita' di 8.1 mbps e' una velocita buona magari hai una scala di come si misurano le velocita'???esempio io con emule scarico a circa 20 kb/s...credo che sia un po pochino che cosa mi consigli....
    In attesa ri ringrazio anticipatamente

Permessi di invio