salve a tutti!
esiste un modo per eliminare gli scroll alla pagina?????![]()
grazie![]()
salve a tutti!
esiste un modo per eliminare gli scroll alla pagina?????![]()
grazie![]()
E quando i contenuti superano la pagina come fai?Originariamente inviato da leledid
esiste un modo per eliminare gli scroll alla pagina?????
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
non è un problema!Originariamente inviato da ricman
E quando i contenuti superano la pagina come fai?
Credo che tu debba lavorare in javascript...Originariamente inviato da leledid
non è un problema!
Vedi se da qui puoi trovare lo spunto per partire.
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
fotine
come pensavo, temo si possa fare solo con i popup!Originariamente inviato da ricman
Credo che tu debba lavorare in javascript...
Vedi se da qui puoi trovare lo spunto per partire.
grazie lo stesso!
Si puo fare benissimo senza Javascript..
Definisci un div come contenitore dei contenuti della pagina. Imposti le proprietà del div in modo che si adatti automaticamente alla dimensione del browser senza mai superarla, ad esempio:
position : absolute;
top : 1em;
bottom : 1em;
Poi nel CSS setti la proprietà overflow. Nello specifico
overflow : auto ---> se vuoi che appaia una scrollbar interna al div quando il contenuto supera la lunghezza, oppure
overflow : hidden ----> se vuoi che il contenuto in eccesso non si veda.
Javascript è sicuramente utile ma è molto meglio evitarlo dove possibile.
Concordo in pieno... ma con quel codice non hai assolutamente eliminato la barra del browser... solo quella del div.Originariamente inviato da Sgro
Javascript è sicuramente utile ma è molto meglio evitarlo dove possibile.
A quello che avevo capito io sembrava che volesse un browser "più pulito"...
fotine
esattamente!Originariamente inviato da ricman
Concordo in pieno... ma con quel codice non hai assolutamente eliminato la barra del browser... solo quella del div.
vi ringrazio per la collaborazione ma risolverò il problema utilizzando una nuova finestra popup così semplicemente con java posso eliminare lo scroll!!!
grazie!![]()
Ma non è vero.. la barra del browser non c'è con l'esempio che ho fatto io.Originariamente inviato da ricman
Concordo in pieno... ma con quel codice non hai assolutamente eliminato la barra del browser... solo quella del div.
Il DIV rimane sempre a 1em sia dall'alto che dal basso, qualunque sia l'altezza del browser. Quindi il browser non ha scrollbar.
Quindi non vedo il problema.
Ciao SGRO!Originariamente inviato da Sgro
Ma non è vero.. la barra del browser non c'è con l'esempio che ho fatto io.
Il DIV rimane sempre a 1em sia dall'alto che dal basso, qualunque sia l'altezza del browser. Quindi il browser non ha scrollbar.
Quindi non vedo il problema.
ti ringrazio per la collaborazione, tuttavia il tuo codice è troppo complicato per le mie modestissime conoscenze! pertanto utilizzerò un codice java che con un semplice copia incolla mi permette di risolvere il problema!
:master: