Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Popup js apre finestre bianche in IE ma tutto ok con FF...?!?

Salve a tutti

ho un problema,

in alcune pagine web ho messo dei popup in js per far aprire delle pagine html centrate e di determinata grandezza, non ridimensionabili o scrollabili

tutti questi popup reindirizzano a piccole paginette html di poche righe contenenti un'immagine e del testo (sono gallerie di immagini)

con Firefox 1.5 e 2 tutto perfetto
    con IE6 e IE7 niente... le pagine si aprono bianche.... ma non sono vuote, né dà 404... semplicemente non visualizza nulla: premendo ctrl-u in FF o visualizza HTML in IE... è possibile notare che il codice lo legge... ma non lo carica! come mai?

il sito è questo (in costruzione, ma quasi completato)

http://www.lachambrevolant.com/

mi aiutereste a risolvere questo problema? proprio non mi ci raccapezzo

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    prova scrivendo i link cosi'
    [img]Gallerie/Ambros/Thumbs/gatto.jpg[/img]

e' comunque il caso di cambiare script, non e' efficace avere una funzione per immagine
    setta dei parametri da passare alla funzione per riutilizzarla con file diversi
    x es.
    codice:
    function apriPop(theURL,w,h) {
       var l = Math.floor((screen.width-w)/2);
       var t = Math.floor((screen.height-h)/2);
          window.open(theURL,"pop","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + t + ",left=" + l);
     }
    [img]Gallerie/Ambros/Thumbs/gatto.jpg[/img]

ciao

Utente di HTML.it
    ciao e grazie dell'aiuto

ho provato, ma anziché aprire popup apre normalmente il link nella stessa finestra

comunque credo anch'io sia il caso di cambiare script...

faccio qualche altra prova...

ps - non so se hai visto il sito, hai notato che ho messo una barra in javascript in alcune pagine - purtroppo quel codice è a pagamento, ma non so se vale la pena (40$). Il punto è che FF e altri browser non permettono la customizzazione della barra e quella di default fa a *****tti con la grafica del sito stesso... Se conosci un'alternativa per mettere una barra di scrolling cross browser.... non cerco altro!

Utente di HTML.it
    risolto tutto!!

il problema non era nella pagina dove veniva comandato di aprire un pop up, ma nell'html caricato in quel popup

per qualche strano motivo, IE non gradiva presenza javascript nel popup (non importa se nell'head o altrove)... boh

comunque era solo una funzione js per chiudere la finestra

ho visto che si può scrivere anche semplicemente javascript:window.close() senza mettere alcun tag di script separato

ciao e grazie ancora

Permessi di invio