Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Form login

Form login

Salveeee...mi servirebbe un aiuto grandissimo...
    Cerco di spiegarmi...Devo inserire nel mio sito un form di login, dove ci si può registrare, per poter accedere ad una sezione riservata del sito con l'user e la password registrate!
    In sintesi devo creare una sezione riservata solo a chi è registrato!cosa devo fare??
    Aiutatemi per favore..
    grazie!!

In grandi linee dovresti disegnare e costruirti il form html, la pagina lato server per la gestione delle informazioni e il database nel quale archiviare i dati.
    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

Fino a fare il form in html lo so fare....
    per quanto rigurda il database come si fa??Ci sono dei siti che lo fanno non so...??

Sono riuscita a farlo circa....ma quando vado a cliccare su "login" mi copare il messaggio come se dovessi scaricare la pagina con "apri"e "salva" se faccio "apri" mi apre la pagina login.asp su front page...perchè??

il codice della form è questo..

<form method="post" action="login.asp">
    Username

<input type="text" name="username">

Password

<input type="password" name="password">

<input type="submit" value="Login">
    </form>

Non credo si possa creare un'area riservata senza prima avere dei rudimenti di programmazione lato server... forse ti conviene consultare prima un sito di quelli che permettono di scaricare script già pronti e provare a personalizzarne uno.

Dai un'occhiata approfondita alle sezioni php e/o asp di html.it e vedrai che avrai le idee più chiare.
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Eppure ora che mi ci fate pensare potrei dare una idea a google: potrebbe lanciare un servizio "google authenticate" cioè uno si crea un account,registra il suo sito e attraverso una applicazione remota si gestiscono manualmente e/o automaticamente le procedure di autenticazione/registrazione...che ne pensate?
    magari per i siti amatoriali e per quelli che non masticano database potrebbe essere un servizio davvero comodo! quasi quasi brevetto va....

phplv un sito tipo??

Ok ora mi leggo un pò di cose allora...

unbreakable9 sarebbe un idea fantastica!!!brevetta brevetta!!

Grazie per le risposte gente

Permessi di invio