Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C#] Lettere accentate in una WebClient.DownloadData

La mia situazione è la seguente, ho creato un form nel quale è presente una textbox in cui l'utente inserisce del testo che grazie alla chiamata di un script PHP viene inserito in un file TXT all'interno del mio spazio WEB.

Il frammento di codice che si occupa di ciò è il seguente:

codice:
    WebClient client = new WebClient();
    byte[] dato;
    dato = client.DownloadData("http://www.miosito.com/Scrittura_su_file.php?testo=" + textBox2.Text);
    Problema, le lettere accentate vengono riportate in codice (non so stabilire quale), per esempio la "è" viene riportata nel file così "è", la "ò" così "ò" ecc... inoltre l'apostrofo (apice singolo) "'" viene riportato con una "\" davanti.

Qualcuno sa indicarmi la ragione di ciò? Come posso fare a risolvere il problema?

Grazie.

Proprio non capisco . . .

La WebClient.DownloadData vuole una stringa come parametro ma perchè se nella stringa ci sono lettere accentate vengono interpretate nel modo descritto in precedenza?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il metodo DownloadData ti restituisce un array contenente i byte restituiti dal server; il tuo problema è dovuto probabilmente alla conversione di questi byte in stringa, operazione che dovresti fare manualmente (vedi documentazione su MSDN) applicando una particolare "codifica di caratteri" (vedi Encoding) per fare in modo che i byte vengano tradotti nel carattere testuale corretto.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie per la risposta!

Per risolvere il problema ho lavorato proprio sulla stringa ricevuta dal server, prima di darla in pasto al programma.

Ho risolto in questo modo.

Permessi di invio