Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sostituzione di termini nel corpo della pagina

Ciao a tutti, vorrei sapere su utilizzando JS è possibile effettuare una sostituzione di parole nel corpo della pagina, eventualmente in un determinato livello (identificato tramite un ID).

ES se nella pagina, all'interno del livello con ID=pippo compare il termine gatto, posso con javascript sostituire gatto con cane??

Utente di HTML.it
    certo che puoi....
    ti faccio l'esempio di un TD di una tabella
    Codice PHP:

document
    .getElementById('mioTD').innerHTML 'nuova parola';

<
    table><tr><td id="mioTD">ciao</td></tr></table

Grazie per la dritta, provo immediatamente....

per funzionare funziona, ma se io ho un livello con un determinato ID e dentro a questo livello ho un testo abbastanza lungo che contenga varie occorrenze della parola "gatto", come devo modificare la funzione

codice:
    document.getElementById('mioTD').innerHTML = 'nuova parola';
    per fare in modo che ogni occorrenza della parola "gatto" venga sostituita con la parola "cane"

Ciao, faccio un piccolo UP perchè sono ancora alla ricerca di una soluzione....

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ci sono vari modi, il piu' potente e versatile sono le espressioni regolari,
    se non le hai mai incontrate approfondisci con una ricerca
    codice:
    function replaceWord(oldWord,newWord,idContainer){
    	var str=document.getElementById(idContainer).innerHTML;
    	var rx=new RegExp(oldWord,'gi');
    	var newStr=str.replace(rx,newWord);
    	document.getElementById(idContainer).innerHTML=newStr;
    }
    window.onload=function(){replaceWord('sit','-XxX-','testo');}
    codice:
    <p id="testo">
    Lorem ipsum dolor SiT amet, consectetuer adipiscing elit. Maecenas leo tortor, gravida quis, vestibulum eget, accumsan sed, ipsum. Curabitur malesuada blandit metus. Nulla dui. Donec mi dui, luctus pharetra, auctor at, bibendum id, neque. Maecenas eget felis. Quisque ullamcorper. Nunc blandit condimentum tellus. Duis sodales orci sed tellus. Aliquam vulputate. Proin pellentesque. Cras viverra, mauris in sollicitudin elementum, lacus dolor imperdiet libero, ut vulputate ante velit ac ligula. Fusce mauris nisi, pharetra ac, mollis convallis, imperdiet eget, odio. Nulla diam pede, ultrices sed, auctor commodo, lobortis et, orci. Nullam varius eleifend erat. Suspendisse risus libero, laoreet ut, lobortis in, ultrices in, leo. Phasellus scelerisque, sapien quis interdum egestas, purus risus pellentesque dolor, in blandit dui sem sit amet magna. Phasellus mi. In vehicula, urna et lobortis mattis, leo ante imperdiet neque, at facilisis est mauris eget lorem. Nullam diam dolor, facilisis at, accumsan quis, hendrerit commodo, lectus.
    </p>
    ciao

Permessi di invio