Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema newsletter

problema newsletter

Buongiorno, ho un problemino vediamo se riuscite a darmi un'aiuto...ho creato un layout html che vorrei inviare insieme al messaggio della newsletter, il problema è che quando arriva al destinatario non si visualizzano le immagini anche se comunque puntano ad un sito web. Se lo stesso layout lo invio come firma in outlook arriva tutto perfettamente senza problemi. Forse una questione di antispam magari inviandola da php viene interpretata come spam?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    per le newsletter sono tante le variabili che potrebbero causare la non visualizzazione delle immagini. innanzitutto prova a mandare la newsletter a più account controllati da te, e prova ad aprirla con vari mailer: non solo outlook, ma thunderbird, o mailer online... così vedi che succede.
    thunderbird per esempio di default blocca tutte le immagini inviate e caricate da siti: è l'utente che di volta in volta deve acconsentire affinchè si vedano. Altra cosa è se il provider ti ha riconosciuto come spammer... pure qui il discorso si fa lungo...
    L'unica cosa è che tu faccia vari tentativi. Cmq prima, assicurati che l'html che usi come messaggio da inviare sia tutto funzionante (ossia che le immagini *tutte* puntino veramente a dei siti e non a un percorso della scrivania).
    わさび

le immagini puntano tutte al sito, il problema è che con outlook mi blocca le immagini e ci devo cliccare sopra è fare scarica immagini a questo punto tutto si vede perfettamente. come posso evitare questo problema? ho notato che quando la invio con outlook outlook mette le immagini come allegati così che non vengono bloccate. come posso fare lo stesso con php?

hgrazie

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Originariamente inviato da abweb
    le immagini puntano tutte al sito, il problema è che con outlook mi blocca le immagini e ci devo cliccare sopra è fare scarica immagini a questo punto tutto si vede perfettamente. come posso evitare questo problema? ho notato che quando la invio con outlook outlook mette le immagini come allegati così che non vengono bloccate. come posso fare lo stesso con php?

hgrazie
    il fatto che tu debba fare 'scarica immagini' per vederle dipende dal tuo mailer e non puoi deciderlo 'a priori' quando invii il messaggio. dipende esclusivamente dal mailer dell'utente e dalle impostazioni settate. quello che puoi decidere è se inviare le immagini come allegato oppure farle puntare a un sito. entrambi i metodi hanno lati positivi e negativi, che dovrai valutare a seconda del tuo caso.
    わさび

quali sarebbero i lati positivi e negativi?

Ciao Adweb
    Ho lo stesso problema,

inviare le immagini come allegato
    Nell'email in allegato metti le immagini, quindi l'utente è obbligato a scaricarsi immagini e file html.

oppure farle puntare a un sito
    Le immagini si vedono direttamente dalla email.

Io ho il problema che se metto le immagini nel tag
    codice:
     img src="xxx"
    Funziona

Mentre se metto l'immagine come sfondo nello stile
    codice:
     style="background: url('http://xxx.it/img.jpg')"
    Non mi funziona

ti dico che background non è supportato da oulook quindi non le vedi per quello. per la tua risposta vuol dire che luii si dovrebbe salvare il file html e le immagini sul pc e poi aprirlo---giusto?

Si esatto...

Permessi di invio