Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Risoluzione per un sito?

Qual'è la risoluzione migliore per impostare un sito? Non vorrei basarmi sull'800 x 600, anche se ancora parecchi sono fatti così.
    Pensavo al 1024x768... quindi una larghezza di 1000 circa (qualcosa di meno) x una altezza di 600-650... che ne pensate? voi come fate? Non mi dite di utilizzare css e php, devo fare na cosa semplice e veloce...
    Il giudicare non è degno di chi commette errori... prima valuti i suoi e poi giudichi quelli degli altri...

Utente di HTML.it
    personalemnte faccio tutto in 1024x768 quindi più o meno 1000x600 (ovviamente l'altezza dipende dai contenuti).

riguardo al discorso css php....il secondo puoi anche evitare di utilizzarlo, dipende sempre da cosa devi inserirci, riguardo ai css invece ritengo che siano la soluzione migliore per una serie di motivi. Rimane comunque uno svilupop abbastanza veloce, complessità permettendo.

Re: Risoluzione per un sito?

Originariamente inviato da NIKIturtle
    Qual'è la risoluzione migliore per impostare un sito?
    Con un paio di ricerche qui e sul forum sui CSS trovi mille risposte a questa domanda con un sacco di consigli utili già scritti da altri...

Per il php fai come ti pare. I css sono indispensabili.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Risoluzione per un sito?

Originariamente inviato da NIKIturtle
    Qual'è la risoluzione migliore per impostare un sito? Non vorrei basarmi sull'800 x 600, anche se ancora parecchi sono fatti così.
    Pensavo al 1024x768... quindi una larghezza di 1000 circa (qualcosa di meno) x una altezza di 600-650... che ne pensate? voi come fate? Non mi dite di utilizzare css e php, devo fare na cosa semplice e veloce...
    Indipendentemente dal sito che vuoi fare, credo che dare la possibilità a chi ha una risoluzione ancora di 800x600 di vedersi il sito senza troppi problemi di scrolling penso sia la cosa più giusta. Quindi credo che il sito debba adattarsi praticamente a tutte le risoluzioni, dall'800x600 in su...ergo: CSS è la soluzione migliore!

Il php come è già stato detto, lo usi solo se ti serve!
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Personalmente ritengo che la scelta della risoluzione "ottimale" per un sito dipenda in buona parte anche dal target di utenza che si presume visiterà il sito stesso.

io di solito uso i css e come larghezza uso o il 100% o 80%... in questo modo se ne occupa il browser di quanto debba essere la larghezza... per l'altezza... beh... quella è sempre variabile (almeno credo !! )
    stex1984

Permessi di invio