Si è vero la sezione è sbagliata ma nella sezione vb non riuscivo a mandare il messaggio.
Comunque io ho fatto un esercizio simile guarda:
codice:
Public Structure struct
Dim articolo As String
Dim reparto As Integer
Dim valore As Double
End Structure
Dim supermercato(100) As struct
Dim i As Integer
Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
i = -1
End Sub
Private Sub btnEsci_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnEsci.Click
Me.Close()
End Sub
Private Sub btnInserisci_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnInserisci.Click
i += 1
If i < 101 Then
With supermercato(i)
.articolo = txtArticolo.Text
.reparto = txtReparto.Text
.valore = txtValore.Text
End With
txtArticolo.Text = ""
txtReparto.Text = ""
txtValore.Text = ""
End If
1) Supponendo di avere in input i dati relativi a tutte le vendite di una giornata nei 5 reparti di un supermercato cosi organizzati:
• Articoli;
• Reparto;
• Valore;
Scrivere un programma che visualizzi i dati relativi alle vendite di ogni reparto e alla sua percentuale.
Potrei adattare questo algoritmo al secondo problema ( quello sopra elencato sugli alberghi)
per risolvere il mio problema??!! Se è si cosa potrei cambiare??!!! Le mie difficoltà nel secondo problema stanno al punto A.
Dopo che carico la tabella come faccio a verificare tutte le operazione che il punto a richiede??!! Chiederei troppo se chiedessi una speudocodifica al volo??!!
grazie!!