Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sessione

Utente di HTML.it

Sessione

Ragazzi problemino:

Effettuo il Login (login.php) quindi username e pwd, ed entro nella pagina utente.php

Quindi mi trovo diciamo nella mia home la home dell'utente. Se ora io clicclo il tasto INDIETRO di Internet explorer, mi visualizza la pagina del login, ma se io a questo punto premo sul tasto AVANTI mi ritorna nella pagina del mio utente come se mi fossi loggato. come è possibile? come si puo fare per non far accedere cio?!

Cioe se io clicco indietro e ritorno nella pagina di login e premo su avanti non mi deve tenere la sessione precedente cioe mi dovrebbe dire loggati!!!!

Grazie

Innanzi tutto devo farti una domanda di base: se ti colleghi alla home utenti senza passare per quella del login, cosa succede? vieni riconosciuto ugualmente come utente loggato ?

Utente di HTML.it
    No da un'errore :| .. insomma non fa accedere.

Benissimo, allora crea una variabile di sessione con session_register che chiami ad esempio $autenticazione che setti a 1 quando l'utente entra nella home utenti ed è identificato come tale , se $autenticazione == 0 allora lo script si blocca con un brek e non stampa più niente; poi inizi lo script per le pagine che non appartengono all'area riservata così:

session_register(autenticazione);
    $autenticazione = 0;

In questo modo rientrando nell'area riservata senza loggarsi $autenticazione sarà == o e il resto lo immagini da te

Utente di HTML.it
    ok grazie poi provo

Permessi di invio