In actionscript 2.0 bastava fare _root.nomefunzione(parametri), ma in actionscript 3.0 questo non è più possibile.
C'è un modo rapido per sostituire questa funzionalità (senza dover ricorrere a classi varie...)?
Grazie
In actionscript 2.0 bastava fare _root.nomefunzione(parametri), ma in actionscript 3.0 questo non è più possibile.
C'è un modo rapido per sostituire questa funzionalità (senza dover ricorrere a classi varie...)?
Grazie
se vuoi usare la sintassi di as 2 devi pubblicare in as 2.... altrimenti cosa vuoi che ti venga risposto?Originariamente inviato da dom84
o_O
Originariamente inviato da nep036
se vuoi usare la sintassi di as 2 devi pubblicare in as 2.... altrimenti cosa vuoi che ti venga risposto?cmq non fraintendere il mio tono...
forse sto male interpretando la tua richiesta...
fammi sapere meglio, magari...
![]()
Non ho mai detto di voler utilizzare la sintassi di as 2.0. Vorrei solo sapere come si richiamano i metodi di root in as 3.0!
Praticamente ho dei MovieClip istanziati dinamicamente con dei parametri che devono richiamare una funzione che risiede sullo stage principale (il vecchio _root) passandogli tali parametri.
Non posso usare as 2.0 per altri motivi.
Grazie di nuovo
Precisamente cosa dovresti fare ?
Cioè la funzione da quale elemento andrebbe richiamata, e in quale caso ?
Dentro lo stage ho un MovieClip che crea dinamicamente dentro di esso (addChild) dei MovieClip ognuno con un id diverso. Al passaggio del mouse su questi MovieClip, devo richiamare una funzione su root passandogli l'id.
Grazie ancora
Potresti usare i listener, tipo
mc.addEventListener(MouseEvent.ROLL_OVER,pippo)
function pippo(evt:MouseEvent){
trace(evt.target._id)
}
supponendo che tu abbia una variabile tipo mc._id.
In questo caso non ti serve il richiamo dalla root in quanto il codice del listener lo puoi inserire sulla timeline principale.
Altrimenti, la corrispondente "diretta" di _root.nomefunzione() in Actionscript 3 sarebbe root['nomefunzione']() .
Io già uso i listener, ma il problema è che al metodo addListener dovrei passargli una funzione di root. Ora provo a fare addListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, root["nomeFunzione"]());
Grazie per l'aiuto, vi farò sapere.