Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di flick

sistema upload e download immagini

ciao a tutti,
    dovrei realizzare un sistema per l'upload e download di immagini professionale.
    Mi spiego meglio: il mio cliente ha l'esigenza di creare diverse aree riservate, in ogniuna delle quali uploda
    immagini di grandi dimensioni fino anche a 50 MB, dopo di che da login e password ad un altra persona e quest'ultima accedendo a tale area riservata si scarica tali foto.
    Il tutto lo so, si potrebbe realizzare in modalità FTP, ma risulta poco pratico per i clienti, che ovviamente necessitano di un sistema più semplice ed immediato per scaricare le foto.
    Quindi la mia domanda è: esiste programma che fa questo tipo di lavoro, con le caratteristiche che ho menzionato quì sopra?..ovviamente mi pare di capire che l'unica soluzione è comunque via web.

GRAZIE

"Programma" intendi .exe o .app?

In php si puo' fare, per l'upload, dopo l'accesso all'area riservata, basta creare un form con campo file, poi uno script php che utilizzi funzioni ftp per l'upload.
    Per l'ftp in php:
    http://www.php.net/manual/it/ref.ftp.php

Per il download fai uno script che elenca i file (solo jpg se vuoi) di una cartella sul server, con relativo collegamento.

p.s.
    per l'upload: si puo' fare anche senza funzioni ftp, ma data la dimensione dei file credo non sia il caso...
    by fede089

Permessi di invio