Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Importare file Photoshop

    Salve a tutti,
    sono un neofita di flash e sto facendo questa domanda anche se non so se sia fattibile la cosa.
    Ho creato tramite photoshop un layout per un sito, con livelli etc etc...
    Vorrei che questo layout venga importato in flash, con i livelli ovviamente, per fargli delle animazioni...
    E' possibile la cosa?...come potrei fare?
    Grazie

  2. #2

    Re: Importare file Photoshop

    Originariamente inviato da bibendus81
    Salve a tutti,
    sono un neofita di flash e sto facendo questa domanda anche se non so se sia fattibile la cosa.
    Ho creato tramite photoshop un layout per un sito, con livelli etc etc...
    Vorrei che questo layout venga importato in flash, con i livelli ovviamente, per fargli delle animazioni...
    E' possibile la cosa?...come potrei fare?
    Grazie
    con la CS3 sarà possibile...per ora no, ovvero non puoi ritrovarti in flash i vari livelli di photoshop

  3. #3
    magari hai già fatto tutto in altro modo...comunque si può anche con cs2 e flash8 con un paio di trucchetti....
    se hai ancora bisogno fammi sapere che ti spiego come.

  4. #4
    spiega pure per tutti vediamo il trucchetto

  5. #5
    ok stasera a casa butto giù 2 righe su come faccio io e secondo me funziona tutto abbastanza bene.

    a dopo

  6. #6
    1_ quello che non si può ottenere con questa tecnica, per esempio, è il mantenimento degli effetti di fusione livelli in photoshop. Quindi nel caso in cui vi serva importare in flash un oggetto ottenuto con una particolare fusione, dovete unire i livelli interessati in modo che su 1 solo layer ci sia l'oggetto nella sua apparenza definitiva. Questo vale per esempio anche per le ombre o gli effetti, che si possono includere in un unico layer semplicemente creandone uno nuovo sotto quello dell'oggetto con effetto ombra applicato, selezionando il livello dell'oggetto e facendo layer->merge down. La morale è ottenere un psd con in ogni livello separato un oggetto "finito", con effetti, blending mode etc. assenti. Infatti il psd che importeremo in flash8 avrà molti livelli in meno di quello che abbiamo utilizzato per disegnare il layout.

    2_ a questo punto salviamo il file "flattened" e apriamolo con imageReady.

    3_ da imageReady file->export->macromedia flash swf e nella maschera che appare selezioniamo preserve appearance e in fondo, nel format, lossless-32 (che vorrebbe dire png)

    4_ salviamo il file dove ci pare

    5_ apriamo flash8, importiamo nello stage (di dimensioni uguali al layout) l'swf appena creato, selezioniamo tutto poi elabora->linea temporale->distribuisci sui livelli

    et voilà, abbiamo ottenuto il layout identico al psd con ogni oggetto separato su un livello diverso, con il rispetto di trasparenze etc. pronto per essere animato.

    La cosa importante è avere nel psd gli oggetti separati e finiti sul rispettivo layer, e questo magari richiede un pò di tempo (non molto per la verità),poi è roba da 10 secondi ed è sicuramente un bel risparmio rispetto a salvare ogni oggetto separatamente, importarlo in flash e riposizionarlo.

    Spero possa essere utile a qualcuno.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.