Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: new Object();

new Object();

Scusate la mia ignoranza ma che differenza c' è tra dire createEmptyMovieClip e dire new Object();

o meglio potreste spiegarmi cosa fa questa cosa

this.createEmptyMovieClip("tester_mc", 1);
    var mclListener:Object = new Object();
    mclListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
    trace("movie loaded");
    }
    var image_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    image_mcl.addListener(mclListener);
    image_mcl.loadClip("http://www.yourserver.com/your_movie.swf", tester_mc);
    eccomiiiiiiii

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    con uno crei un MovieClip e con l'altro crei un Object

no vorrei solo sapere la differenza..... io ho questo codice e non capisco che cosa faccia
    eccomiiiiiiii

un movieclip è un elemento vuoto che rappresenta un oggetto fisico sullo stage, all'interno del quale puoi inserire dei textfield, caricare immagini o swf esterni, disegnare forme, assegnare azioni ed eventi, ha determinate proprietà e attributi

un object è un elemento vuoto, non tangibile, è la base "programmatica" di tutti gli altri elementi che compongono ActionScript e può contenere azioni ed eventi riferiti ad altri elementi, mentre lui è privo di eventi che lo caratterizzano, ma una classe ad esempio MovieClipLoader ne può fare riferimento, utilizzandolo come "ascoltatore di eventi", attraverso un meccanismo di gestione proprio del Flash Player, così quando avviene un determinato evento, l'azione associata all'oggetto, viene notificata alla classe che ne ha fatto richiesta compiendo le azioni associate all'evento

mi fermo qui, anche se l'argomento è decisamente più vasto e non può essere certo sviscerato in un post di un forum

per quanto riguarda il tuo codice, te lo commento

Codice PHP:
    // nella timeline in cui è scritto questo codice (presumibilmente _root), crea un nuovo MovieClip
    this.createEmptyMovieClip("tester_mc"1);
    // crea un oggetto che funzioni da ascoltatore per gli eventi della classe MovieClipLoader, preposta al caricamenti di file esterni sui movieclip
    var mclListener:Object = new Object();
    // assegna all'evento onLoadInit (a caricamento inizializzato) delle azioni e collegalo all'oggetto ascoltatore
    mclListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
    trace("movie loaded");
    }
    // crea un nuovo oggetto MovieClipLoader
    var image_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    // assegnagli l'ascoltatore di eventi tramite la funzione addListener
    // in questo modo ogni azione legata all'oggetto ascoltatore, verrà di conseguenza notificata all'istanza della classe MovieClipLoader 
    image_mcl.addListener(mclListener);
    // completa la funzione, attivando il caricamento dell'immagine nel movieclip preposto
    // così da attivare anche la notifica degli eventi da parte dell'oggetto ascoltatore nei confronti dell'istanza del MovieClipLoader associata
    image_mcl.loadClip("http://www.yourserver.com/your_movie.swf"tester_mc); 

grazie mille adesso è tutto più chiaro
    eccomiiiiiiii

quindi se io carico un'immagine in un movie clip ...... come faccio ad avere un preload fino a che non è stata caricata????
    eccomiiiiiiii

se la tua richiesta riguardava il preload, e quindi la classe MovieClipLoader, mi sa che hai sgarrato un tantino l'argomento iniziale

comunque se vuoi conoscere l'utilizzo della classe e quindi sapere come si fa un preload, puoi consultare un mio articolo o una pillola di andr3a

http://www.v2online.it/articoli/moviecliploader.html

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=557818

scusa.....
    eccomiiiiiiii

comunque io ho provato ma a me non funziona........ ho letto il tuo articolo e ho provato...
    praticamente io ho un clip dove all'inerno carico 7 immagini che si trovano in una cartella .... ho provato costruendo 7 clip vuoti e mettendo il tuo codice sul clip ma non mi funziona perchè?
    eccomiiiiiiii

non saprei, non so quale codice hai usato

Permessi di invio