Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ciclo for

Utente di HTML.it

Ciclo for

Ciao a tutti...

Ho studiato come funziona un ciclo for e la spiegazione del manuale l'ho capita bene...

Ora stavo provando a mettere in pratica quello che ho imparato cercando di far ripetere per 5 volte la riproduzione del clip filmato "pippo" ma non riesco a fare interagire il ciclo con la riproduzione del filmato...

var i:Number;
    for (i=0; i<=5; i++) {

??????????????

}

Potete darmi una mano?

Grazie mille anticipatamente... saluti!

Gianhead

Re: Ciclo for

Originariamente inviato da GIANHEAD
    Ciao a tutti...

Ho studiato come funziona un ciclo for e la spiegazione del manuale l'ho capita bene...

Ora stavo provando a mettere in pratica quello che ho imparato cercando di far ripetere per 5 volte la riproduzione del clip filmato "pippo" ma non riesco a fare interagire il ciclo con la riproduzione del filmato...

var i:Number;
    for (i=0; i<=5; i++) {

??????????????

}

Potete darmi una mano?

Grazie mille anticipatamente... saluti!

Gianhead
    for (i=0; i<=5; i++) {
    //dipende che vuoi far fare al clip
    istanzaclip.play();
    }
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie intanto per aver risposto...

Volevo far riprodurre il clip fino a uno stop o fino a un determinato numero di fotogramma e poi farlo ripartire dal fotogramma 1 per 5 volte...

Grazie intanto per aver risposto...

Volevo far riprodurre il clip fino a uno stop o fino a un determinato numero di fotogramma e poi farlo ripartire dal fotogramma 1 per 5 volte...
    beh il fatto e che l'azione del play viene data subito x 5 volte quindi il tuo clip si muoverà solamente alla fine

beh nel caso che dici lo script conviene metterelo dentro al clip e far incrementare una var x poi controllarla alla fine x far fermare il clip

il ciclo for in quel caso nn è adatto dato che si tratta dello stesso clip
    for (i=0; i<=5; i++) {
    trace("ciao")
    }

ti scrive subito 5 volte ciao quindi xciò nn va bene nel tuo caso il clip nn ha il tempo di arrivare al frame con lo stop
    nn so se sono stato abbastanza chiaro
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie, gentilissimo!!!

anche io ho trovato quella soluzione ma speravo di poter utillizzare il ciclo for per fare esercizio...
    Gli esempi che fa la guida sono incasinati e secondo me non rendono bene l'idea sulle possibilità di utilizzo del ciclo...

Saluti!

Grazie, gentilissimo!!!

anche io ho trovato quella soluzione ma speravo di poter utillizzare il ciclo for per fare esercizio...
    Gli esempi che fa la guida sono incasinati e secondo me non rendono bene l'idea sulle possibilità di utilizzo del ciclo...

Saluti!
    di niente figurati

Permessi di invio