Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69
    Utente di HTML.it
    ciao mi sono fatto prestare un modem....il modem è un "alice adsl EB1070"

l'ho installato usato il cd autoinstallante

fatto tutto provo a connettermi mi dice " errore 678 il computer remoto non risponde"

come mai? il modem è esterno e l'ho oppurtunamente collegato e installato....

sara forse perche il modem è alice e io ho libero? o non centra niente?

ho provato a mettere anche i dati user e pass di libero con cui mi connetto normalmente ma niente....sapete aiutarmi?

sei connesso con usb o ethernet ? La situazione non e' ideale, non potresti recuperare un modem generico, magari ethernet, che non ha alcun bisogno di usare drivers ne' cd autoinstallanti ? Queste sono le situazioni peggiori.

Se ti procuri un modem ethernet generico, lo colleghi al pc col cavo di rete e poi username e password si inseriscono "accedendo" all'interno del modem a mezzo internet explorer.

Se non sono stato chiaro fammi sapere perche' il fatto di usare modem alice con altri operatori non m convince piu' di tanto

saluti

Utente di HTML.it
    si mi sono informato e con modem di altri operatori bisogna flashare i firmware e cose varie e dato che il modem non è mio preferirei evitare

vabbè cerchero un modem generico allora....

grazie mille

vi faccio sapere!

.........segui il mio consiglio, scegline uno ethernet.

saluti

Utente di HTML.it
    sisi ethernet

ciao overflow, volevo chiederti una cosa anche io, ho fatto da poco adsl 2Mb di alice, di portante ho quella normale credo come quella di andrea 24xx e 384 mi pare... mi connette pero a 2.5Mb mentre un mio amico che è piu vicino alla centrale di me si connette a 10Mb pur aveno la 2Mb come me di abbonamento....
    come posso fare per vedere i miei valori di snr, di attenuazione ecc??' utilizzo un modem USB sagem f@st 800... nn c'è nessun menu che mi dia quei valori..:-(
    poi a volte anche a me mi si disconnette, nel senso:
    se sto navigando e apro emule a volte cade la linea ma nn la portante( molto raramente perde anche la portante), e se provo immediatamente a riconnettermi nn riesce e devo riavviare il modem da zero.. abito circa a 2.5Km dalla centrale... mi affido alla tua gentilezza :-) ciaoooo

Allora, facciamo chiarezza. La persona (m4st3r) con cui sto parlando in questo thread dice di avere una 4 mega. Tu ESATTAMENTE cosa hai ? Te lo chiedo in modo che iniziamo a capire quale deve essere la tua portante.

Per cio' che riguarda il tuo amico ATTENZIONE perche' ti stai confondendo. La velocita' di 10Mb (megabit) non e' la velocita' della connessione ADSL ma e' la velocita' con cui il PC trasferisce i dati al modem. Il tuo amico ha un modem con cavo di rete vero ?

Il tuo modem invece e' USB. Comunque ho visto il tuo modem e pare che non sia possibile misurare attenuazione e rumore sulla linea.

Il fatto che ti si chiuda la connessione "potrebbe" essere dovuto al risparmio energetico che si attiva sul modem quando non c'e' traffico. Dovresti provare ad andare nella sezione relativa alle periferiche di windows e vedere se il risparmio energetico e' attivato sul modem.

Potrebbe anche essere attivata la disconnessione automatica sulla connessione di questo modem, ma non uso ormai modem usb da una vita.........e consiglio anche a te di scegliere qualcosa di meglio

Guest
    Originariamente inviato da PacStealer
    ciao overflow, volevo chiederti una cosa anche io, ho fatto da poco adsl 2Mb di alice, di portante ho quella normale credo come quella di andrea 24xx e 384 mi pare... mi connette pero a 2.5Mb mentre un mio amico che è piu vicino alla centrale di me si connette a 10Mb pur aveno la 2Mb come me di abbonamento....
    come posso fare per vedere i miei valori di snr, di attenuazione ecc??' utilizzo un modem USB sagem f@st 800... nn c'è nessun menu che mi dia quei valori..:-(
    poi a volte anche a me mi si disconnette, nel senso:
    se sto navigando e apro emule a volte cade la linea ma nn la portante( molto raramente perde anche la portante), e se provo immediatamente a riconnettermi nn riesce e devo riavviare il modem da zero.. abito circa a 2.5Km dalla centrale... mi affido alla tua gentilezza :-) ciaoooo
    I 10mega che vede il tuo amico non sono quelli della linea telecom ovviamente ma sono quelli della rete WAN tra pc e modem che probabilmente usa un modem usb
    Io consiglio vivamente come ha gia detto anche overflow di prendervi un modem o router ethernet che e molto piu stabile e molto piu ricco d informazioni
    Per vedere i parametri della linea con il tuo modem devi avere un modem che permetta il tutto

Qui puoi trovare i driver alternativi per vedere i parametri con il modem usb
    http://eciadsl.flashtux.org/modems.php
    prova a vedere se ce anche il tuo

io ho un abbonamento adsl alice 2Mb flat e infatti li ho anche effettivi fortunatamente(2000 in DL e 290 in UL, testato con speedtest.net)!! :-)
    ma quanto costa un router decente?? ah un'altra cosa, dici che mi arrivera la 7Mb data la mia distanza dalla centrale(2.5Km)? per completezza ho cercato la mia centrale sul sito wholesale ed è coperta sia da 7Mb e anche da 20Mb, tra l'altro ho provato mettendo sul sito di telecom LIDO il numero di telefono del mio amico che sta a 1.5km dalla centrale e il sito dice che è vendibile sulla sua linea la 20Mb/1Mb quindi(solo che lui abita nel comune della centrale, mentre io nel comune a fianco che nn è frazione...).... ho provato la stessa cosa anche mettendo il mio numero di tel ma mi dice che quella nn arriva ma provando la 20Mb/384 mi dice che è coperta ma il downstrem è < ai 4Mb :-(

che palle nn c'è il mio modem sul sito che mi hai detto andrea...:-(

Guest
    Originariamente inviato da PacStealer
    io ho un abbonamento adsl alice 2Mb flat e infatti li ho anche effettivi fortunatamente(2000 in DL e 290 in UL, testato con speedtest.net)!! :-)
    ma quanto costa un router decente?? ah un'altra cosa, dici che mi arrivera la 7Mb data la mia distanza dalla centrale(2.5Km)? per completezza ho cercato la mia centrale sul sito wholesale ed è coperta sia da 7Mb e anche da 20Mb, tra l'altro ho provato mettendo sul sito di telecom LIDO il numero di telefono del mio amico che sta a 1.5km dalla centrale e il sito dice che è vendibile sulla sua linea la 20Mb/1Mb quindi(solo che lui abita nel comune della centrale, mentre io nel comune a fianco che nn è frazione...).... ho provato la stessa cosa anche mettendo il mio numero di tel ma mi dice che quella nn arriva ma provando la 20Mb/384 mi dice che è coperta ma il downstrem è < ai 4Mb :-(

che palle nn c'è il mio modem sul sito che mi hai detto andrea...:-(
    Se questo grafico mi dice la verita

http://img460.imageshack.us/img460/6...istance2ib.jpg

dovresti arrivare alla 7mega benissimo visto che mette la 7mega fino a 3km abbondanti

Per via di quello che costa un router devi farti un giro per i negozi perche con i prezzi sono proprio negato comunque direi che un Dlink o un Netgear o Atlantis-Land come il mio puoi andare bene

Permessi di invio