Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: VB.NET web.config

Utente di HTML.it

VB.NET web.config

Una serie di informazioni che forse può risultare utile ad altri principianti come me.

Se vi viene in mente di installare Microsoft Visual Web Developer 2008 Express Edition e di fare una prima prova con database, avendo XP Pro, ricordatevi le seguenti cose:

In locale
    1) In IIS dare come Sito Web predefinito, Proprietà, Home directory il percorso della vostra directory C:\Inetpub\wwwroot\Prove
    2) Sempre in IIS Sito Web predefinito, Proprietà, ASP.NET aggiornare la versione di ASP.NET
    3) Dare all'utente IUSR_nomepc i permessi di scrittura alla directory mdb-database

Sul server
    1) Non pensate neanche lontanamente di trasferire il file web.config così come ve lo ha creato Visual Web Developer. Sul sito http://www.aspitalia.com/articoli/as...webconfig.aspx
    trovate un esempio di web.config che per ora funziona.

Questi sono stati i primi miei errori, a cui pian piano ho posto rimedio, anche con l'aiuto di utenti di questo forum, che ringrazio sentitamente. Man mano vi esporrò le ulteriori castronate sperando che a qualcuno possano risultare utili, per evitarle.
    Tomas
    tomas

Beh... allora aggiungo....

stessa cosa se sviluppate i vostri siti sotto Windows Vista usando il notepad
    quando impostate il Sito in Locale l'IIS 7.0 aggiunge delle voci in più nel Web.Config
    e quando ne fate l'upload online non funziona più niente.

O rimuovete dette voci al suo interno oppure dovrete farvi una copia del vostro
    Web.Config originale prima di configurare lo stesso in Locale.

Richard B. Riddick : "Non avrete mica paura del buio?"

Scusatemi ma sono mesi che non pago piu' la bolletta della luce....

Utente di HTML.it
    Ultime novità
    Ho scritto la mia prima paginetta di esempio due text (Userid e Password) un pulsante per andare sul complicato database (una tabella 3 campi) a cercare se l'utente è già registrato e caricare la variabile di sessione UtenteID= al codice dell’utente.
    (I soliti soloni* non prendano questo come un sostitutivo delle nuove potenzialità di questo splendido prodotto .NET ma solo come esempio di accesso al DataBase) .
    *Solone=Famoso legislatore greco? O termine dialettale romanesco sola (fregatura) ?

In locale tutto funziona bene, circa 1 giorno di lavoro per risolvere i problemi di accesso al database, poi ho trasferito il brillante esempio sul server e non va nulla. Cercato a destra e a manca e finalmente ho capito che era il solito web.config.

A quanto sopra riportato basta aggiungere:
    <system.web>
    <sessionState timeout="10"
    mode="Off|Inproc|SQLServer|StateServer"
    stateConnectionString="tcpip=127.0.0.1:42424"
    sqlConnectionString="?"
    cookieless="false"
    />
    </system.web>

Buttando via tutto quello che non serve avanza:
    <sessionState timeout="10" mode="Inproc” /> (come riportato sempre allo stesso link)

Trasferito il tutto sul server, continua a non andare. Perso delle ore per scoprire che la sintassi giusta è InProc (con la P maiuscola). (non come riportato sul sito
    Altra modifica obbligatoria al web.config è <customErrors mode="Off"/> se no non si capisce cosa va in errore e non si sa dove mettere le mani.

Su come trasformare le in Classi e su come si accede al db in modo semplice sto ancora studiando. Per ora questa piccola perla: Nelle classi per accedere alla variabile session bisogna scrivere
    HttpContext.Current.Session("UtenteID") = UtenteId

Se si scrive banalmente session(“nome”) non va.
    Tomas
    tomas

Permessi di invio