Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424

    Quale versione di VNC server per...

    Salve, mi è capitato un paio di volte che l'assistenza di un software mi abbia fatto scaricare dal proprio sito un file, lanciandolo è partito in automatico il server vnc, senza che io abbia installato il software completo, ma cosa ancor più strana, dal mio punto di vista, è che senza aver riferito il mio ip, dall'altro lato si siano connessi!!
    Come potrei fare anche io questa cosa? E cioè creare questo tipo di server vnc, che mi faccia collegare alla macchina che lo ha lanciato, senza dover chiedere ogni volta ip, e senza che il cliente installi tutto il software?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    devi fare scaricare sulla macchina client un file che permetta il colleggamento. come hanno fatto loro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424
    Ma dai! Questo tutorial così completo mi hai dato!
    C'ero arrivato anche io a questo :berto: , ma cose si fa a configurare e a creare questo server particolare? Dato che non so come fanno ad avere l'ip!

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Guarda fra i link utili, c'è una guida del buon Ozzy.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424
    mmmm letto le guide che mi hai suggerito, ma non spiegano ciò che mi occore. Ho trovato una guida utile questa http://www.andreabeggi.net/2006/02/0...c-listen-mode/
    Però non spiega come creare il file da poter poi far scaricare al cliente. Da ciò che dice occorre scaricare il software completo, installarlo e configurarlo.
    Ci siamo quasi...

  6. #6
    Originariamente inviato da Psyko83
    mmmm letto le guide che mi hai suggerito, ma non spiegano ciò che mi occore. Ho trovato una guida utile questa http://www.andreabeggi.net/2006/02/0...c-listen-mode/
    Però non spiega come creare il file da poter poi far scaricare al cliente. Da ciò che dice occorre scaricare il software completo, installarlo e configurarlo.
    Ci siamo quasi...
    quelli di ultraVNC hanno fatto PCHelpWare (che è poi l'evoluzione di quello di cui parla Beggi)

    http://www.uvnc.com/pchelpware/index.html


    teoricamente fai scaricare e installare il software al "cliente", e quando lui ti fa la "chiamata" attraverso il suo software tu dal tuo installato sul tuo pc dovresti poter vedere la "chiamata" e connetterti.

    questo in linea teorica, in via pratica non l'ho mai fatto (ci avevo guardato piu di un anno fa) e sinceramente non ricordo / non sono sicuro!

    comunque sul sito ufficiale dovrebbe esserci una guida (probabilmente in inglese), e comunque penso che sa abbastanza semplice da configurare (sempre che tu abbia un minimo di esperienza tra indirizzi ip, DNS, eccetera).
    Poi facci sapere, magari scrivi una guida da aggiungere alla mia
    se vedi nero,
    spara a vista

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    424
    Dunque dalle varie ricerche, sono riavato ad un software che fa ciò che dicevo io!!
    Si chiama UltaVNC SC (SC sta per Single Click). Questo fa proprio ciò che cercavo, l'unica cosa è che nn riesco a configurarlo in modo tale da non visualizzare la schermata!
    Ciò che avevi suggerito tu Ozzy, diciamo che fa come PcAnywhere ovvero sia il client che il server vanno installati! Il client chiama il server, il server risponde e riattacca la chiamata, in seguito il server chiama il client e si stabilisce una connessione.

    SC è semplicissimo invece. Devo studiarlo meglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.