uso un div alto 4px per separare l'header dal menu di un mio sito.
Con ie va bene ma con firefox lo spazio è molto maggiore di 4px.
Come si spiega?
Grazie
Luca
uso un div alto 4px per separare l'header dal menu di un mio sito.
Con ie va bene ma con firefox lo spazio è molto maggiore di 4px.
Come si spiega?
Grazie
Luca
Pensa che a me succede il contrario... Comunque prova a impostare anche la proprietà line-height alla stessa altezza, IE ragiona come se ci fosse del testo all'interno, mentre Firefox no e quindi danno quella differenza
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
non funziona![]()
#separa {
height: 4px;
width: 800px;
margin:0px auto;
line-height:4px;
}
<div id="separa"></div>
secondo te il tableless è più accessibile?
Viene visualizzato allo stesso modo da ie e firefox?
Se con tableless intendi l'utilizzo di un layout a livelli (div) anzichè tabelle... assolutamente SI! L'accessibilità dei siti web sta diventando un problema molto attuale, guarda un pò di pagine del W3C... le tabelle servono per contenere dati, non per impaginare un sito!
Per quanto riguarda la seconda domanda... NO, nn vengono visualizzati allo stesso modo, semplicemente per il fatto che Firefox e tutti gli altri browser a parte Internet Explorer cercano di basarsi su uno standard per visualizzare i dati, mentre Internet Explorer ha da sempre avuto una logica tutta sua (lo stesso vale con i vecchi Netscape), e solo con IE7 Microsoft sta malgrado tutto cercando di riacquistare il terreno che invece stanno prendendo sempre più gli altri browser...
Per quanto riguarda il tuo problema invece... riesci a postare una schermata delle due differenze? e anche le versioni dei browser...
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
ie7 che mostra 4 px (come Dreamweaver)
firefox ultima versione che mosta almeno 20px
A me funziona tutto regolarmente con entrambi i browser. Posteresti tutto il css e il codice della pagina se riesci?
non posso, troppo lungo...
se metto line-height= 4px:
firefox resta uguale
ie aumenta lo spazio di poco
Lo spazio in più scaturisce dal contenuto del div, che è:
infatti se tolgo questo contenuto lo spazio in più scompareCodice PHP:<ul>
<li style="width:85px;"><a <%IF (url="index.asp") THEN Response.Write(stile) END IF %> href="index.asp" title="Home page">Home</a>
<li style="width:163px;"><a <%IF (url="1.asp") THEN Response.Write(stile) END IF %> href="1.asp">1</a>
<li style="width:133px;"><a <%IF (url="2.asp") THEN Response.Write(stile) END IF %> href="2.asp">2</a>
<li style="width:133px;"><a <%IF (url="3.asp") THEN Response.Write(stile) END IF %> href="#" onclick="javascript:alert('Pagina in allestimento');">3</a>
<li style="width:110px;"><a <%IF (url="4.asp") THEN Response.Write(stile) END IF %> href="4.asp">4</a>
<li style="width:120px;"><a <%IF (url="5.asp") THEN Response.Write(stile) END IF %> href="5.asp">5</a>[/list]
con overflow:hidden
lo spazio scompare ma i link compaiono tagliati a metà in basso.
come si mette una ul dentro ad un div?![]()