Pagina 16 di 17 primaprima ... 6 14 15 16 17 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 167
    Originariamente inviato da muaddib
    No no, non è solo l' ILS, si parla proprio di atterraggio interamente automatizzato con autopilota, che viene utilizzato in casi di bassa visibilità o condizioni avverse.
    Il pilota di cui sopra (MD80) mi diceva che solo i decolli al contrario non prevedono una modalità interamente automatica e vengono ancora sempre fatti a manina...
    Beh, con l'ILS lo porti praticamente a terra, lavora in diretto contatto con il pilota automatico. Senza visibilità in atterraggio ti mancano riferimenti visivi per valutare distanza, altezza, e poi sarebbe problematico fare la richiamata.
    Permettimi comunque di dubitare fortemente che atterrino così spesso in "automatico"

Per il decollo basta avere (bene o male) il riferimento del centro pista e l'HUD ti viene in grosso aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da Federiconet
    Beh, con l'ILS lo porti praticamente a terra, lavora in diretto contatto con il pilota automatico. Senza visibilità in atterraggio ti mancano riferimenti visivi per valutare distanza, altezza, e poi sarebbe problematico fare la richiamata.
    Permettimi comunque di dubitare fortemente che atterrino così spesso in "automatico"

Per il decollo basta avere (bene o male) il riferimento del centro pista e l'HUD ti viene in grosso aiuto.
    ti confermo che il decollo è comunque fatto a mano.

l'atterraggio invece dipende dal pilota.

Originariamente inviato da fred84
    ti confermo che il decollo è comunque fatto a mano.

l'atterraggio invece dipende dal pilota.
    Sì, che lo si facesse a mano lo sapevo, cercavo di spiegare come mai non ci fosse un sistema per farlo in automatico

Però mi confermerai che in linea di massima si fa a mano pure l'atterraggio, se non ci sono particolari problemi, di norma

O almeno è quello che so, semmai me la prendo con alcuni piloti Merair

ma quanta tv guardate? mica state sull'enterprise l'ils si usa solo in casi di bassa visibilita' ( meno di 300 metri mi pare) e senza contare che devi stare su un aeroporto dove esiste (o funziona ) altrimenti si dirotta verso piste piu'..in vista
    altre condizioni avverse per cui usarlo non ce n'è. con vento a 40 nodi di traverso, prendi il tuo aeroplanino e lo porti giu', non c'è microchipperia che ti venga in soccorso
    e i decolli, a mano
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Fede anche te giochi a FSX ?

Originariamente inviato da guendalina.exe
    ma quanta tv guardate? mica state sull'enterprise l'ils si usa solo in casi di bassa visibilita' ( meno di 300 metri mi pare) e senza contare che devi stare su un aeroporto dove esiste (o funziona ) altrimenti si dirotta verso piste piu'..in vista
    altre condizioni avverse per cui usarlo non ce n'è. con vento a 40 nodi di traverso, prendi il tuo aeroplanino e lo porti giu', non c'è microchipperia che ti venga in soccorso
    e i decolli, a mano
    Appunto, è quello che dicevo io

@Dyd: prima semplice appassionato, poi ho iniziato con la simulazione, anche in rete, prima con Virtualitalia, poi con Meridianavirtual. FS2004, FSX è uno schifo

Utente di HTML.it

Originariamente inviato da dAb
    http://x-plane.com/beta.html
    l'avevo provato tempo fa su Linux

Utente di HTML.it
    La 9 fa paura. FSX sucks.

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Dite che merita ? Sento pareri molto contrastanti.
    Cosa ha di meglio xplane ?

Permessi di invio