Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

integrare un blog nel sito

stavo pensando alla possibilità di inserire una piattaforma blog nel mio sito, cosi da allargare giusto di un pò gli orizzonti delle categorie originarie che tratta il sito..

secondo voi sarebbe meglio creare un sottodominio oppure una directory blog.sito.it -- sito.it/blog ?

e inoltre voi quale blog scegliereste per iniziare (powered by php, of course )?

Io farei più un sottodominio.

Se ti riferisci a blog opensource, Wordpress non è male.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Mi associo...

Sottodominio + Wordpress

Secondo me dipende da quanto diversi siano i contenuti del blog.

Matt Cutts, Un Product Manager di Google, dice nel suo blog:

"My personal preference on subdomains vs. subdirectories is that I usually prefer the convenience of subdirectories for most of my content. A subdomain can be useful to separate out content that is completely different. Google uses subdomains for distinct products such news.google.com or maps.google.com, for example. If you’re a newer webmaster or SEO, I’d recommend using subdirectories until you start to feel pretty confident with the architecture of your site. At that point, you’ll be better equipped to make the right decision for your own site."

Ovvero, se si hanno prodotti completamente diversi (eg. Google Maps) allora e' meglio usare un sottodominio.

Wordpress e' ottimo ma dai un'occhiata a TextPattern.

grazie per le risposte, in effetti mi associo a matt cuz visto che non vado a modificare chissà di quanto l'argomento principale preferisco una sottodirectory..

per quanto riguarda il blog sempre che wordpress abbia il monopolio

Wordpress l'ho usato poco ma credo che sia la scelta migliore per un blog 'puro.

Io uso Textpattern perche funziona molto bene per siti strutturati in modo tradizionale - senza la dinamica blog. E poi ci sono molti tags da usare per le funzioni dinamiche, compresi dei statement if... else. Per esmepio:

<txp:if_category name="laziali">

Forza Lazio!</p><txp:else />

Magica Roma!</p></txp:if_category>

Originariamente inviato da lozmatic
    Secondo me dipende da quanto diversi siano i contenuti del blog.

Matt Cutts, Un Product Manager di Google, dice nel suo blog:

"My personal preference on subdomains vs. subdirectories is that I usually prefer the convenience of subdirectories for most of my content. A subdomain can be useful to separate out content that is completely different. Google uses subdomains for distinct products such news.google.com or maps.google.com, for example. If you’re a newer webmaster or SEO, I’d recommend using subdirectories until you start to feel pretty confident with the architecture of your site. At that point, you’ll be better equipped to make the right decision for your own site."

Ovvero, se si hanno prodotti completamente diversi (eg. Google Maps) allora e' meglio usare un sottodominio.

Wordpress e' ottimo ma dai un'occhiata a TextPattern.
    la scelta esula dal posizionamento... per quello sarebbe sost indifferente visto l'uso

Originariamente inviato da lozmatic
    Wordpress l'ho usato poco ma credo che sia la scelta migliore per un blog 'puro.

Io uso Textpattern perche funziona molto bene per siti strutturati in modo tradizionale - senza la dinamica blog. E poi ci sono molti tags da usare per le funzioni dinamiche, compresi dei statement if... else. Per esmepio:

<txp:if_category name="laziali">

Forza Lazio!</p><txp:else />

Magica Roma!</p></txp:if_category>

mmm interessante, se non altro credo sia meglio wp perchè è molto più conosciuto e documentato sopratutto per me che praticamente non ho mai usato blog

comunque a me interesserebbe usare il blog, ma non nel modo classico con 10 mini post al giorno ma con una forma più per scrivere articoli di approfondimento come per esempio gli articoli di php.html.it

http://php.html.it/articoli/leggi/20...l-modello-mvc/

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma che ti rispondo a fare se tanto gia le sai le cose che dovrei dirti?

lo sai che se il blog potrebbe spingere un sito "piccino" (tipo un "chisiamo-cosafacciamo-perchelofacciamo-MISSSSCION), allora le pagine originali e succose lo spingono meglio se in una sottocartella.

Cosi come sai benissimo che se il sito principale è gia corposo di suo (ergo sta messo bene a contenuti) e il blog lo sarebbe altrettanto, il metterlo in un sottodominio ti darebbe piu benefici per i links dal blog al sito che non per i contenuti del blog stesso!

E se lo sai.. che chiedi? va a lavurà!

PS: io non faccio testo. ho un sito di una pagina fatto 2 anni fa. con un blog linkato da 5 articoli di cui 4 inutili. E uso un template aggratis. Sono uno scandalo di uomo.
    Pero uso wordpress. Mi ci trovo bene, aggiornamenti frequenti, automatismi (backup, aggiornamento ecc), flessibilita (ci fai tanto un blog "pinky" che un portalino piccino).
    Ma tanto non avendo usato altro non posso fare paragoni.
    Sono uno scandalo di uomo.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio