Ciao,
ho archiviati in un database degli indirizzi, come posso fare per ricavare da questi la latitudine e la longitudine corrispondenti, per avere delle google maps personalizzate in base agli indirizzi passati? Grazie!
Ciao,
ho archiviati in un database degli indirizzi, come posso fare per ricavare da questi la latitudine e la longitudine corrispondenti, per avere delle google maps personalizzate in base agli indirizzi passati? Grazie!
Cerca tutto ciò che riguarda le GeoCode API. Puoi iniziare da qui
![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
Non è questione di script. Basta fare una chiamata ad una pagina particolare
(vedi tutto nel dettaglio qua per quanto riguarda il servizio di google)codice:http://maps.google.com/maps/geo
alla quale devi passare:
- indirizzo
- il tipo di output (xml)
- la tua chiave identificativa che puoi ottenere qua
Dopodichè ti leggi l'xml che ottieni, che sarà una roba tipo questa:
Tutto qua...codice:− <kml> − <Response> <name>INDIRIZZO PARTENZA</name> − <Status> <code>200</code> <request>geocode</request> </Status> − <Placemark id="p1"> − <address> INDIRIZZO COMPLETO </address> + <AddressDetails Accuracy="8"> − <Country> <CountryNameCode>IT</CountryNameCode> − <AdministrativeArea> <AdministrativeAreaName>Emilia Romagna</AdministrativeAreaName> − <SubAdministrativeArea> <SubAdministrativeAreaName>Bologna</SubAdministrativeAreaName> − <Locality> <LocalityName>Lugo</LocalityName> − <Thoroughfare> <ThoroughfareName>INDIRIZZO</ThoroughfareName> </Thoroughfare> − <PostalCode> <PostalCodeNumber>CAP</PostalCodeNumber> </PostalCode> </Locality> </SubAdministrativeArea> </AdministrativeArea> </Country> </AddressDetails> − <Point> <coordinates>LATITUDINE,LONGITUDINE</coordinates> </Point> </Placemark> </Response> </kml>![]()
Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)
C# programming and other stuffs
...è un mio vecchio post...forse può esserti utile:
forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1167878
Non trova le coordinate, ma ti crea direttamente la mappa utilizzando l'indirizzo, la città e la nazione...niente altro.
Ciao.
Senatus PopulusQue Romanus