Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

IIS 5 configurazione debug errori

Ciao

avrei bisogno di un favore!

c'è qlc che può dirmi come fare per visualizzare l'errore Asp nelle pagine che compongo e testo sull' IIS 5?

Mi spiego; su di un pc con cui ho lavorato (non mio) vedo la pagina generarsi e bloccarsi al punto in cui mi da l'errore e mi da l'errore, mentre sul mio mi compare la classica schermata bianca con l'errore e la linea , ma senza che mi componga la parte superiore della pagina in cui ha il codice giusto!
    Ho provato anche con il PWS e non mi fa sta roba... Solo col mio!
    Devo configurare cosa per settarlo?

Grazie

Allora, per fare quello che chiedi devi configurare una pagina per l'errore 500-100 (che è l'Internal Server Error).
    Per fare questo devi andare nelle proprietà del sito e, alla voce Errori personalizzati, digitare l'url di una pagina ASP che intercetti l'errore alla voce 500-100.

Potresti utilizzare la dir. IISHelp...

Ecco come:

aggiungi una nuova dir. virtuale nel sito e nominala IISHelp. Il suo percorso deve essere:

X:\WINNT\Help\iisHelp

Concludi la creazione della dir. e poi vai nelle proprietà del sito. A questo punto, nella scheda Errori personalizzati, seleziona l'errore 500-100 e digita Modifica proprietà (o qualcosa di simile). Seleziona poi URL dal menu a cascata e dagli come percorso:

/IISHelp/common/500-100.asp

Questa pagina (dentro la dir che hai appena creato) ti visualizza una descrizione completa dell'errore.
    Sarebbe meglio però utilizzare questa pagina senza creare la dir. virtuale IISHelp (per ragioni di sicurezza). Come te l'ho spiegato io è la prassi "di default" che Microsoft ti mette a disposizione.

....

Grazie innanzitutto della risposta!...non ci speravo più!:tongue:

Allora; la volta scorsa in cui ho installato l'IIS 5 non ho fatto tutto questo eppure mi andava benissimo, cioè come doveva andare... Mi generava la pagina fino a quando era giusta e poi mi dava l'errore!

Anche con il PWS mi fa la stessa cosa senza settare nulla...e allora perchè adesso devo fare così?

Io lo faccio, ma essendo curioso chiedo umilmente una spiegazione logica...sempre se non chiedo troppo!

Grazie

forse, forse...

...allora....

Forse forse ho trovato il problema!

Sai che mi dicevi di controllare gli errori personalizzati ed in particolare il " 500:100" ?
    Bene, era indirizzato all'url "iishelp..." come quasi il 90% degli errori, e mettendolo invece come "predefinito" mi visualizza la pagina fino all'errore!!
    Aveva anche un'icona leggermente diversa daglia altri tipi di errori, anche se portavano alla stessa cartella...

Che vuol dire?

Permessi di invio